Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Avventura, adrenalina e tante emozioni nel Moon Trekking in contrada Sovareto

Organizzato da Enzo Termini di Vivinatura e Lia Vitrano e Roberto Giglio di Excelencia Dance and Fitness.

Quando
giovedì 06 agosto 2020
avventura-adrenalina-e-tante-emozioni-nel-moon-trekking-in-contrada-sovareto

Avventura, adrenalina e le nuove emozioni tutto in un solo trekking, per godere dei panorami al chiaro di luna e percepire l'ambiente attraverso l'utilizzo dei nostri sensi: Udito, Tatto e Olfatto!  Questi sono appunto i sensi che entrano in gioco quando arriva la sera in quanto nelle ore notturne la percezione di questi segnali si amplifica, di giorno invece passano quasi inosservati perché ci fidiamo soprattutto di ciò che vediamo. Superato il primo impatto timoroso, possiamo quindi scoprire che camminare di notte è un’esperienza davvero interessante! Saremo avvolti dall’oscurità apprendendo nuove informazioni, nuove sensazioni, nuove emozioni! Giovedì 6 Giugno Enzo Termini di Vivinatura e Lia Vitrano e Roberto Giglio di Excelencia Dance and Fitness vi faranno vivere una magica avventura notturna in contrada Sovareto a Sciacca.

Durante il trekking notturno l'obiettivo principale è esplorare un territorio come non lo abbiamo mai visto, in questo caso le coste del mare, in una magnifica notte d'estate.  Nella notturna rispetto alla diurna si amplificano le raccomandazioni in quanto camminare nelle ore notturne si riduce la visibilità e questo rappresenta un elemento a rischio. Anche per questo, prima di mettervi in viaggio dovete assicurarvi che la torcia frontale funzioni correttamente, portarne una di scorta e le batterie di riserva nella tasca dello zaino. È altamente consigliata la lampada frontale in quanto vi consente di avere le mani libere, anzi, diventa una necessità se amate camminare supportati dai bastoncini.

Oltre alle torce e all’equipaggiamento specifico per le escursioni notturne (e cioè spray o creme per proteggere la pelle dalle punture di zanzare), anche l’attrezzatura classica va rivista in ottica serale: in questo caso suggeriamo un piccolo accorgimento per i trekking estivi, un capo caldo da indossare quando la temperatura volge al fresco e si prevedono soste obbligate per escursioni a tema sensoriale e astronomico. 
Si raccomanda prima di avventurarsi nel trekking notturno di lasciare che gli occhi si abituino naturalmente all’oscurità (30 minuti circa) e di non guardare, durante il tracciato, direttamente una fonte luminosa intensa (ad esempio, la torcia di un tuo compagno).

Info e prenotazioni
Cell. 328 1345163

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE