Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Bagli, Olio e Mare

Nell'incanto della Baia Santa Margherita, una tre giorni di festa e sapori

bagli-olio-e-mare
Quando
da venerdì 26 luglio a domenica 28 luglio 2019

Da Venerdì 26 a Domenica 28 Luglio, una tre giorni di festa e sapori, con la rassegna "Bagli, Olio e Mare", giunta alla 9^ edizione, che animerà Baia Santa Margherita, angolo di costa di San Vito lo Capo, tra Castelluzzo e Macari. La manifestazione è organizzata dal Comune di San Vito lo Capo, in collaborazione con l’Associazione Turistica Culturale “Castelluzzo” e Slow Food Trapani.

Un format ormai consolidato, un evento nato dal sodalizio delle due eccellenze del mare e dell'entroterra, il pesce e l’olio, e baciato da uno scenario strepitoso come Baia Santa Margherita. Un percorso food per pranzare e cenare direttamente davanti allo spettacolo del mare: dall'immancabile pesce azzurro fritto e arrostito, alle degustazioni street-food, agli assaggi di vini siciliani. 

La rassegna oltre alle degustazioni vedrà un ampio villaggio espositivo, momenti di approfondimento dedicati all’archeologia rurale, incontri culturali, spettacoli. Novità di quest’anno: escursioni guidate al Baglio Cusenza, nel cuore della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro.

Protagonista dell’evento sarà la location mozzafiato del mare e della riva di Baia Santa Margherita che sarà interamente dedicata al buono, al tipico e a quel gusto speciale che è il piacere di stare assieme. L’eccellenza di un territorio ricco di storia, sapori e cultura e una baia capace di innovarsi con intelligenza e originalità arrivando a rappresentare sempre più una punta d'eccellenza anch'essa, fiore all'occhiello indiscutibile del territorio sanvitese: tutto ciò è “Bagli, olio e mare”.

Info
Tel. 324 607 2676
www.castelluzzo.net/bagli-olio-mare.php
bagliolioemare@gmail.com 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia