Balata Jazz - Giuseppe Urso Trio

Quinto appuntamento della rassegna musicale del lunedì

Quando
lunedì 11 novembre 2019
balata-jazz-giuseppe-urso-trio

Lunedì 11 Novembre alle ore 21.30, presso Balata Sicilian Experience (Via Roma 218 - Palermo) il quinto appuntamento della rassegna musicale del lunedì: Balata Jazz con Giuseppe Urso Trio. Musiche di G.Urso, P.Glass,  Tears for Fears, Kogi Kondo, Sam Harris. Ingresso libero. 

Valerio Rizzo piano 
Stefano India basso elettrico 
Giuseppe Urso batteria 

Giuseppe Urso - è un musicista, arrangiatore e direttore nativo di Palermo, Italia, che nella sua carriera musicale ha suonato con grandi leggende del jazz come  Phil Woods e Cedar Walton per nominarne alcuni, il suo ultimo album appena uscito si intitola “Shapes”.
 
Accompagnato da due giovani talenti, Valerio Rizzo al piano e Stefano India al basso elettrico, realizza un lavoro permeato da tanto liricità e romanticismo, grandi tesori ed eredità della storia del Jazz Europeo.

Urso mostra la sua grande abilità nella composizione e nell’arrangiamento quanto nel suonare la batteria. 
Una delle sue composizioni, “White”, suggerisce una tinta di gusto per l’hip-hop, ma la più grande sorpresa in questo album potrebbe essere “Castle Theme”.

Originariamente scritta da Kogi Kondo per il celebre videogioco “Super Mario Brothers”,  Urso e il suo trio né realizzano una rilettura sensibile ed appassionata trasformandola in una ispirata ballad. 

Info e prenotazioni per cena o aperitivo
Tel. 091 2753274

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia