Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Basta poco, di Marco Marchese

Una raccolta di esperienze e riflessioni che riguardano l’educazione alle emozioni

basta-poco-di-marco-marchese
Quando
giovedì 27 aprile 2017

Giovedì 27 aprile 2017 alle ore 17.30, presso lo Spazio Cultura Libreria Macaione (Via Marchese di Villabianca 102, Palermo), per il ciclo 'Incontriamo gli Autori', presentazione del libro 'Basta poco' di Marco Marchese. Wordmage edizioni.

Una raccolta di esperienze e riflessioni che riguardano l’educazione alle emozioni dove i protagonisti sono i bambini, i giovani, i genitori, gli insegnanti, la famiglia, la comunità. La presentazione sarà anche l’occasione per fare il punto sulle attività dell’Associazione per la Mobilitazione Sociale onlus (AMS), di cui l’autore è presidente, e festeggiare con un brindisi i 13 anni di impegno rivolto alla promozione della salute e alla prevenzione del disagio giovanile attraverso iniziative che riguardano la sicurezza stradale, la sessualità, le dipendenze, la violenza e il bullismo. La vendita del libro contribuisce a sostenere gli incontri di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale dell’AMS onlus nelle scuole. Dalle 17:30 diretta streaming dell'evento dalla Libreria Spazio Cultura.

Il libro - Come stai? Quante volte abbiamo fatto e ci siamo sentiti fare questa domanda? La risposta più semplice e immediata è sempre bene anche se spesso non è così. Questa domanda ha un grande valore e la sua risposta è fondamentale perché è la sintesi delle emozioni che proviamo ogni giorno e che ci fanno stare bene o male. Oggi è sempre più difficile comprendere le proprie emozioni, trovare il modo giusto per esprimerle. Basta poco è una raccolta di esperienze e riflessioni che riguardano l’educazione alle emozioni dove i protagonisti sono i bambini, i giovani, i genitori, gli insegnanti, la famiglia, la comunità. I protagonisti siamo noi che con piccoli gesti possiamo fare la differenza.

Autore - Marco Marchese è un autore siciliano impegnato nel sociale. È fondatore e presidente dell'associazione per la Mobilitazione Sociale onlus che realizza attività di promozione della salute. Nel 2013, sempre con la Wordmage Edizioni, ha pubblicato il romanzo Tu di più!

Info
Spazio Cultura
Via Marchese di Villabianca 102/a - 90143 - Palermo
Tel. 091 6257426 - Cell. 327 1619159
spazioculturabooks@gmail.com
www.facebook.com/spazioculturalibri

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia