Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Battichiè - Viaggio in una notte d'altri tempi

Nel suggestivo centro storico di Mussomeli un viaggio nelle atmosfere in bianco e nero della Sicilia degli anni '40

battichie-viaggio-in-una-notte-d-altri-tempi
Quando
da venerdì 26 luglio a domenica 28 luglio 2019

Non la solita gita fuori porta, bensì un vero e proprio viaggio in una notte d'altri tempi. Il 26, 27 e 28 Luglio nel suggestivo centro storico di Mussomeli un viaggio nelle atmosfere in bianco e nero della Sicilia degli anni '40, le stesse atmosfere rese famose dai registi del neorealismo e, più recentemente, dal regista Giuseppe Tornatore.

Potrete incontrare "Malena", ascoltare una serenata, assistere ad una proiezione presso il "nuovo cinea paradiso", sedere ai tavoli di una vecchia osteria al suono di un'orchestrina jazz e magari cimentarvi in un ballo swing. Tra auto d'epoca, vicoli illuminati da candele e cortili in fiore vi imbatterete in interessanti e caratteristici banchi artigianali senza parlare poi degli abitanti del quartiere, e non solo, che animeranno il percorso in abiti d'epoca e che vi accoglieranno accompagnandovi in questo inedito quanto singolare set cinematografico a cielo aperto.

L'ingresso è gratuito e il dresscode non è obbligatorio ma per chi volesse abbigliarsi nel mood anni '40 il divertimento, credetemi,è doppio! Questo è quello che vedrete ma quello che non è visibile al visitatore è il progetto dell'associazione "Futtitinni-Sicily Experience" che intende valorizzare la bellezza del nostro centro storico in chiave turistica,un progetto in cui i residenti,gli imprenditori, l'amministrazione comunale e la ProLoco sono attori preziosi ed imprescindibili.

Info
Cell. 388 8359784
https://www.facebook.com/battichie/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia