Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Beer Catania Spring - Festival delle Birre Artigianali

L'evento che vuole trasformare Catania nel capoluogo delle birre artigianali

beer-catania-spring-festival-delle-birre-artigianali
Quando
da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio 2019

Dal 24 al 26 Maggio 2019, presso l'Istituto Ardizzone Gioeni (Via Etnea, 595 - Catania) "Beer Catania Spring - Festival delle Birre Artigianali", uno degli eventi più importanti del sud del settore che vuole davvero trasformare Catania nel capoluogo delle birre artigianali.

Birrifici presenti:
Birrificio 24 Baroni, Birrificio 'a magara, Birrificio Babylon, Birra Baladin, Birrificio dell'Etna, Birrificio Pontino, Birrificio Bruno Ribadi, Birra Brùton, La Compagnia Del Fermento, La Fucina - Birrificio Artigianale, Eternalcity Brewing - ECB, Birrificio EPICA, Canediguerra, Birrificio Mezzavia e Birra Tarì

Programma
Venerdì 24 Maggio 2019

Ore 16.00 -  Apertura
Ore 18.00 - Teo Musso si racconta. Intervista con Andrea Camaschella
Ore 20.00 - Djset Nuccia Giuffrida
Ore 22.00 - Live Otto8max tribute band 883
Ore 24.00 - Djset
Ore 2.00 - Chiusura

Sabato 25 Maggio 2019
Ore 11.00 - Apertura
Ore 18.00 - Masterclass: Simone Cantoni, gli abbinamenti impossibili. Degustazione di birre e vini con abbinamenti. Posti limitati solo su prenotazione 349 3612670
Ore 20.00 - Djset Stella Kalisperatou
Ore 22.00 - Live Vince Mannino and his band
Ore 24.00 - Djset
Ore 2.00 - Chiusura

Domenica 26 Maggio 2019
Ore 11.00 - Apertura
Ore 12.00 - Laboratorio con Trinacria Hombrewes: come si fa la birra. Materie prime e produzione.
Ore 18.00 - Masterclass: La birra e i formaggi. Andrea Camaschella e Pietro Pappalardo. Degustazione di birre abbinati ai formaggi. Posti limitati solo su prenotazione Cell. 349 3612670
Ore 20.00 - Djset Horm
Ore 22.00 - Live Reloaded
Ore 24.00 -  Djset
Ore 2.00 - Chiusura

Teo Musso - Appuntamento imperdibile: per la prima volta al BeerCatania Andrea Camaschella intervista Teo Musso che si racconterà e guiderà la degustazione della sua "riserva". Matterino “Teo” Musso nasce a Carrù il 05 marzo 1964. È l’ultimo di quattro figli, cresce a Piozzo, un piccolo paese nelle Langhe da cui non scapperà mai. Teo, un uomo dalla personalità poliedrica e dalle grandi doti comunicative, è considerato uno dei rappresentanti più significativi di un nuovo modo di intendere la birra: rigorosamente artigianale e preferibilmente da abbinare al cibo. Teo e Michelle decidono di riaprire una vecchia osteria chiusa da anni e di trasformarla in una birreria. Danno sfogo alle loro passioni: la musica, lo spettacolo e, soprattutto, la birra. Teo sceglie da subito 200 etichette provenienti da tutta Europa:è il 1986 e nasce Le Baladin. Il nome significa cantastorie in francese antico e l’ispirazione arriva da un passaggio a Piozzo di un circo itinerante composto da artisti di strada, le Cirque Bidon, da cui Teo rimane affascinato e con cui scappa per qualche mese.
Tutto ciò rappresenta soltanto l’inizio dell’avventura: bisogna, infatti, aspettare il 1996 e qualche viaggio di Teo in terra belga per cominciare con la produzione.

Simone Cantoni - Uno dei più importanti divulgatori birrari che abbiamo in Italia è senza dubbio Simone Cantoni, giornalista con la passione per la birra, ma conoscitore del “mondo del gusto” a trecentosessanta gradi. Come da tradizione ormai, dedichiamo il laboratorio del sabato a divertirci con Simone e gli abbinamenti.

Andrea Camaschella - Novarese, classe 1973, si appassiona alla birra, di qualità, agli albori degli anni '90 in un pub della periferia londinese. Dopo anni di viaggi per Europa e Italia, alla ricerca del Santo Graal birrario, fa di questa passione una professione. Oggi, tra un viaggio e l’altro, è uno dei principali attori della parte culturale italiana: redattore di Fermento Birra Magazine, autore per Cronache di Gusto, relatore in forum e laboratori, docente di degustazione per l’ITS Agroalimentare e in corsi dedicati alla birra, collabora con le principali associazioni di settore per promuovere la cultura brassicola nel nostro Paese.

Info
Pagina Facebook
info@beercatania.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia