Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Belladonna. Guaritrici, Streghe e Avvelenatrici

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

belladonna-guaritrici-streghe-e-avvelenatrici
Quando
sabato 30 ottobre 2021

Sabato 30 Ottobre l'Associazione Tacus Arte Integrazione Cultura propone un nuovo appuntamento con “Belladonna. Guaritrici, streghe e avvelenatrici”, la passeggiata raccontata dal taglio storico-antropologico dedicata a medichesse, guaritrici di campagna, mammàne, streghe e avvelenatrici.

Da Giulia Tofana alla Vecchia dell'Aceto, un percorso sulle tracce di guaritrici, streghe e avvelenatrici eccellenti, per ricostruire l’identità socio – culturale della donna e il rapporto con il Collegio medico e il Tribunale della Santa Inquisizione. Dai ricettari delle medichesse ai processi per maleficio, un'indagine tutta al femminile sul sottile confine tra medicina e stregoneria.

  • Raduno dei partecipanti: fissato alle ore 16.30 presso Piazza Santo Spirito (gradinata Mura delle Cattive).
  • Contributo a sostegno dell'iniziativa: di € 3 soci Tacus - € 5 non soci.
  • Prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche WhatsApp) indicando i dati (nome, cognome e recapito) che, in caso di necessità, saranno messi a disposizione delle autorità sanitarie competenti. Per l'intera durata dell'evento sarà obbligatorio l'uso della mascherina e il mantenimento della distanza interpersonale di sicurezza. In caso di disdetta contattare la segreteria entro 24h dall'evento al fine di consentire la partecipazione ad altri utenti.

N.B. - Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi a siti monumentali e il percorso avverrà totalmente in esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l'evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

INFO
infotacus@gmail.com

INFO GREEN PASS

Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accesso ai tour sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute. Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale.
I tour saranno  realizzati nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE