Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Bellini Festival rende omaggio al Cigno di Catania

Opere, concerti, danza, teatro, proiezioni, mostre ed incontri nel nome di Vincenzo Bellini

bellini-festival-rende-omaggio-al-cigno-di-catania
Quando
da venerdì 23 settembre a martedì 11 ottobre 2022

Fondato a Catania nel 2009 dal regista e scenografo Enrico Castiglione, il BELLINI FESTIVAL,  il tradizionale festival che da tredici anni rende omaggio al Cigno di Catania, giunge alla sua XIV edizione, per offrire una nutrita serie di opere: concerti, spettacoli di danza e di teatro, mostre, incontri e tavole rotonde.

A questo si aggiunge l'immancabile rassegna cinematografica, sempre attraverso le sue storiche sezioni: "Festival Belliniano", "Bellini Opera Festival", dedicate allo spettacolo dal vivo, "Bellini Renaissance", dedicata all'approfondimento culturale e scientifico, e "Bellini International", dedicata all'attività all'estero.

Come da tradizione il festival comincerà il giorno in cui ricorre l'anniversario della sua morte, il 23 Settembre, per poi concludersi il 3 Novembre con il grande concerto al Duomo nel giorno in cui quest'anno festeggiamo il 221° anniversario dalla sua nascita.

La XIV edizione del Bellini Festival verrà inaugurata al Teatro Metropolitan e si svolgerà in vari luoghi del capoluogo etneo: dalla Badia di Sant'Agata a Palazzo Biscari passando per diverse chiese, per poi concludersi come da tradizione ultra decennale alla Cattedrale di Sant'Agata, il Duomo di Catania, dove riposano le spoglie mortali di Vincenzo Bellini, con il grande ultradecennale concerto celebrativo.

PROGRAMMA


3 NOVEMBRE
- BELLINIANA, alle 17.30 a Palazzo Biscari a Catania, con Gianfranco Pappalardo Fiumara (Pianoforte). Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven, Vincenzo Bellini, Frédéric Chopin, Franz Liszt, Sigismund Thalberg, Francesco Paolo Frontini.

- CONCERTO STRAORDINARIO PER IL 221° DALLA NASCITA , alle 20.30 alla Basilica Cattedrale di Sant'Agata di Catania Rossini, Giacomo Puccini, Giuseppe VerdI

INFO E BIGLIETTI
www.vivaticket.itBox Office Sicilia, Ticket One e sul sito ufficiale www.bellini-festival.org

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia