Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Bocche di rosa. Meretrici dopo la Legge Merlin

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cuultura

bocche-di-rosa-meretrici-dopo-la-legge-merlin
Quando
venerdì 29 luglio 2022

Come è cambiata la vita di prostitute, maitresse, lenoni e clienti palermitani dopo la chiusura delle case di piacere? Cosa ne è stato dei distretti del proibito? Tra nuovi scenari e nuovi volti, vecchie dinamiche e antichi pregiudizi un nuovo itinerario sul complesso mondo della prostituzione.

Dopo "Palermo a luci rosse" - il tour che ha scandalizzato la città - in esclusiva, venerdì 29 luglio, Tacus presenta "Bocche di rosa. Meretrici dopo la Legge Merlin", una passeggiata raccontata dal taglio storico-antropologico che, tra testimonianze, aneddoti e curiosità, ripercorre e analizza la condizione femminile e le dinamiche socio - economiche attorno al fenomeno del meretricio all'indomani dell'entrata in vigore della Legge n.75 del 20 febbraio 1958.

La fine di un'epoca e l'inizio di un nuovo capitolo fatto di storie d'amore a pagamento e passioni clandestine consumate tra le stanze delle nuove palazzine del piacere; vicende di vita vissuta all'ombra di fame,

  • Raduno dei partecipanti - alle ore 20:45 a Piazza Sant'Oliva
  • Contributo a sostegno dell'iniziativa - € 3 soci Tacus - € 5 non soci
  • La partecipazione all'evento è valida su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 320 2267975 (anche via WhatsApp).

N.B.: l'evento è un racconto itinerante da non considerarsi come visita guidata. Non sono previsti ingressi a siti monumentali e affini. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, meteo avverso e altre cause impreviste lo staff si riserva di annullare/posticipare l'evento. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia