Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Bocche di Rosa. Meretrici dopo la Legge Merlin

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

bocche-di-rosa-meretrici-dopo-la-legge-merlin
Quando
sabato 06 agosto 2022

Un weekend per scoprire il volto licenzioso e lascivo di Palermo. Sabato 6 agosto appuntamento con "Bocche di rosa. Meretrici dopo la Legge Merlin", le passeggiate raccontate da Tacus Arte Integrazione e Cultura sulla storia e i luoghi della prostituzione a Palermo Quando nasce il concetto di prostituzione? Come cambia e si evolve nel tempo? Quanti e quali luoghi della città erano legati al proibito?

Dalle veneri ericine alla Legge Merlin, dalle lucette rosse ai giorni nostri, dagli antichi lupanari ai più moderni quartini, un doppio
viaggio attraverso cui tracciare una mappa del proibito, sulle tracce di meretrici, donne di malaffare, lenoni, maitresse, postriboli e case di tolleranza; ed, ancora, gerarchie, subalternità sociale e condizionr femminile, tra aneddoti e testimonianze di vita vissuta.

  • Appuntamento - Sabato 6 Agosto alle 21, a Piazza Sant'Oliva
  • Durata: 2 h circa
  • Contributo a sostegno delle iniziative - € 3 soci Tacus - € 5 non soci
  • In linea con le vigenti disposizioni anti Covid, la partecipazione alle attività è valida previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà considerato valido il "parteciperò" su Facebook).

N.B.: le attività sono dei racconti itineranti, eventi culturali a carattere divulgativo da non intendersi come visite guidate o tour turistici. Non sono previsti ingressi a siti monumentali. Data e orario indicati sono suscettibili di variazioni. In caso di anomalie o cause impreviste, lo staff si riserva di modificare e/o annullare l’evento dandone comunicazione tempestiva.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia