Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Bocche di rose. La prostituzione dopo la Legge Merlin

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

bocche-di-rose-la-prostituzione-dopo-la-legge-merlin
Quando
sabato 26 novembre 2022

La vita di prostitute, maitresse e clienti palermitani all'indomani della chiusura delle case di tolleranza, tra nuovi scenari e nuovi volti, vecchie dinamiche sociali e antichi pregiudizi. Sabato 26 novembre appuntamento con "Bocche di rosa.

La prostituzione dopo la Legge Merlin", 
la passeggiata raccontata di Tacus sull'evoluzione e nei luoghi del meretricio in città dopo la messa al bando delle case chiuse.

Storie d'amore a pagamento e passioni clandestine, consumate nel cuore nascostodella Palermo bene, tra le calde lenzuola delle palazzine del piacere; aneddoti e curiosità per ripercorrere e analizzare le dinamiche socio-economiche intorno al fenomeno della prostituzione e comprendere come cambia la condizione femminile dopo la notte di quel celebre 20 settembre 1958.

La fine di un'era e l'inizio di un nuovo capitolo: racconti e testimonianze di vita vissuta. Sullo sfondo cronache di fame, umiliazione e dolore.

  • Raduno: ore 18 Piazza Sant'Oliva
  • Contributo: € 3 soci Tacus  - € 5 non soci
  • Prenotazione obbligatoria: 3202267975 (anche via WhatsApp)

N.B.: l'evento è un racconto itinerante da non intendersi come visita guidata o tour turistico. Non sono previsti ingressi a siti storico-monumentali e/o affini. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o cause impreviste, lo staff si riserva di annullare/posticipare l'evento. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

Le passeggiate racconte Tacus sono un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. Bocche di rosa. La prostituzione dopo la Legge Merlin è un percorso originale ideato e proposto da Arte Integrazione Cultura.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia