Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Cagliostro. Enigmi alchemici e messaggi esoterici

Organizzato da Arte Integrazione e Cultura

Quando
giovedì 17 settembre 2020
cagliostro-enigmi-alchemici-e-messaggi-esoterici

Alchimista, esoterista, guaritore, avventuriero, forse mago. Tante sono le sfumature che caratterizzano la personalità di Giuseppe Balsamo, una tra le figure più enigmatiche e controverse del XVIII secolo. Per il ciclo “Luigi Natoli”, la serie di passeggiate ispirate ai personaggi e alle storie narrate dal celebre romanziere palermitano, appuntamento con l'iconico Conte di Cagliostro, uomo complesso e affascinante, idolatrato e odiato al tempo stesso, capace come pochi di imprimere la propria impronta nella cultura dell'epoca in modo indelebile. In un fitto intreccio di realtà, mito e tradizione letteraria, tra enigmi alchemici e messaggi esoterici, una passeggiata raccontata storico-antropologica che ripercorre le tappe fondamentali della vita e del pensiero filosofico di Cagliostro. Giovedì 17 Settembre con Tacus Arte Integrazione e Cultura "Cagliostro. Enigmi alchemici e messaggi esoterici".

Raduno dei partecipanti - ore 21 presso Piazza Bellini (Largo Cavalieri del Santo Sepolcro - davanti l'ufficio di informazioni turistiche)
Contributo - € 3 soci Tacus - € 5 non soci
Durata - 2 ore circa

In ottemperanza alle linee guida nazionali e regionali anti Covid-19, l'attività si svolgerà attraverso nuove modalità di partecipazione. Il gruppo sarà contingentato e sarà possibile aderirvi esclusivamente su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche WhatsApp) entro 48 ore dall'evento. Sarà necessario indicare i dati (nome, cognome e recapito telefonico) di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno messi a disposizione delle autorità sanitarie competenti. Per l'intera durata dell'evento si dovrà mantenere sempre una distanza interpersonale di 1,5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina e gel igienizzante a base alcolica. Ricordiamo di restare a casa se in presenza di sintomi simli influenzali come tosse e/o raffreddore o di temperatura corporea superiore ai 37.5°. In caso di disdetta contattare la segreteria entro 24 h dall'evento al fine di consentire la partecipazione ad altri utenti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE