Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Cagliostro. Enigmi alchemici e messaggi esoterici

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

cagliostro-enigmi-alchemici-e-messaggi-esoterici
Quando
sabato 27 novembre 2021

Continua il ciclo di passeggiate raccontate, ideate e proposte da Tacus Arte Integrazione Cultura, ispirate a romanzi e personaggi più amati di Luigi Natoli. Appuntamento, sabato 27 novembre con Cagliostro. Enigmi alchemici e messaggi esoterici. Alchimista, esoterista, truffatore, mago, avventuriero: chi fu davvero il celebre Cagliostro?

Un itinerario storico-antropologica che, in un fitto intreccio di realtà, mito e leggenda, tra enigmi alchemici e messaggi esoterici, indaga la complessità della figura e dell'opera di Cagliostro, tracciando le tappe fondamentali della storia e del pensiero di un uomo enigmatico e affascinante, idolatrato e odiato al tempo stesso, capace di imprimere la propria impronta nella cultura dell'epoca.

  • Raduno dei partecipanti - alle 16:30 presso Piazza Bellini.
  • Contributo a sostegno dell'iniziativa - € 3 soci Tacus - € 5 non soci.
  • Partecipazione all'evento è valida solo su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche via WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà considerato valido il "parteciperò" sull'evento Facebook).

Le passeggiate raccontate organizzate da Tacus sono un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “Cagliostro. Enigmi alchemici e messaggi esoterici” è un percorso originale ideato da TACUS Arte Integrazione Cultura.

N.B.: Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e si svolgerà totalmente in esterna. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l'evento. Variazioni ed eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

INGRESSO CON GREEN PASS
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE