Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Camera Rock, sintesi di classico e contemporaneo

Quintetto d'archi accompagnato dalla voce di Giuliana Di Liberto

camera-rock-sintesi-di-classico-e-contemporaneo
Quando
venerdì 15 febbraio 2019
  • Titolo - Camera Rock
  • Dove - Chiesa - Auditorium San Mattia ai Crociferi
  • Quando - Venerdì 15 Febbraio 2019 alle ore 21.00
  • Posto Unico - Non numerato.
  • Info e Prenotazioni -. http://www.palermoclassica.it/home.html
  • Cast artistico - Giuliana Di Liberto (voce), Giuseppe Vasapolli (arrangiamenti e piano), Marco Badami (violino), Filippo Di Maggio (violino), Massimo Cantone (viola), Paolo Pellegrino (violoncello), Romina Denaro (contrabbasso). 
     

 "Camera Rock" rappresenta la sintesi di due mondi apparentemente in antitesi: il classico e il moderno.  Il classico ha da sempre evocato un’idea di bellezza estetica, perfezione, eleganza e purezza di stile. La musica contemporanea, come il pop e il rock, ha avuto invece la forza di arrivare dritta al cuore del vasto pubblico, emozionandolo a prescindere dal suo livello culturale e anagrafico. 

Camera Rock elimina ogni linea dei demarcazione tra i due mondi musicali. “Camera” rappresenta infatti la parte più tradizionale del progetto, un quintetto d’archi e pianoforte formato da valenti musicisti di estrazione classica e jazzistica. L’ensemble accompagna una straordinaria, elegante, voce femminile.

“Rock”, il contemporaneo e quindi la rottura, il contrasto dal mondo delle convenzioni più accademiche. La scaletta dei brani (che spaziano dai Pink Floyd, ai Coldplay, dai Radiohead a Sting, dai Queen ai Muse, David Bowie, etc.) comprende capolavori internazionali che hanno entusiasmato, commosso e segnato la vita di intere generazioni. L'arrangiamento di alcuni brani dell'edizione 2019 dell'evento Camera Rock saranno del Maestro Alberto Maniaci.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia