Camper Rusticano e Sagra della Ricotta

Una giornata dedicata esclusivamente ai camperisti

Quando
domenica 23 aprile 2017

Presso il Borgo Cunziria (Vizzini - Catania) dalle 9:00 alle 22:00 una Giornata dedicata esclusivamente ai Camperisti per la Sagra della Ricotta. 

Un itinerario rivolto ai camperisti che avranno modo di assistere alla lavorazione della ricotta, gustarne il sapore e assistere agli spettacoli teatrali del mito della Cavalleria Rusticana e delle celebri messe in scena all’interno del Borgo Cunziria, antico scenario della celebre sfida tra Compare Alfio e Turiddu, set cinematografico dei film di Franco Zeffirelli, scenografia evocativa del canto lirico di Placido Domingo e La Lupa di Gabriele Lavia. 

Lì tra le colline di fico d’india si consumò la tragedia d’onore, una vendetta per il torto subito e ritornerà con tutto il suo impeto in uno spettacolo che si illuminera’ al tramonto. I Camperisti potranno quindi vivere il momento folkloristico in assoluta tranquillita’ e tra le alture, tra la magia del buio e il soffuso delle luci. L’intero caseggiato sarà illuminato con luce antica che renderà il tutto magico e surreale. 

Info
Cell. 342 7804182
E-mail dreamworldpicturesofficial@gmail.com
Sito web www.camperrusticano.com

Ti potrebbero interessare anche