Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cantine Duca di Salaparuta. Visite e degustazioni domenicali

Organizzato dalla Cooperativa Turistica Terradamare

cantine-duca-di-salaparuta-visite-e-degustazioni-domenicali
Quando
domenica 26 marzo 2023

Domenica 26 marzo alle 11.15 la Cooperativa Turistica Terradamare vi propone una VISITA DOMENICALE CON DEGUSTAZIONE ALLE CANTINE DUCA DI SALAPARUTA. Passeggiando fra le barrique delle Cantine Duca di Salaparuta, alla scoperta della storia di una delle cantine più antiche della Sicilia, nata nel 1824 per opera di Giuseppe Alliata Principe di Villafranca e Duca di Salaparuta.

Si visiteranno le bottaie in cui maturano i vini Duca e Corvo, l’innovativa sala di degustazione e la seducente struttura dell’Enoteca Durante la degustazione, si assaggeranno tre vini rappresentativi di questa realtà vitivinicola: un vino della linea Corvo, uno della linea Duca e uno della linea Florio, accompagnati da 3 piccoli abbinamenti gastronomici.

La visita guidata all’interno delle Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia (Pa) conduce i visitatori alla scoperta dei più moderni metodi di vinificazione e affinamento. Un percorso che, attraverso le bottaie in cui maturano i vini Duca di Salaparuta e Corvo, li porta a scoprire la storia di un’Azienda nata nel 1824 e di come le più avanzate tecnologie vengano messe al servizio della naturalità del prodotto. Il profondo legame con il territorio e il grande amore per il design del vino accolgono l’ospite all’interno delle Cantine, nell’innovativa Sala di degustazione e nella seducente struttura dell’Enoteca, per un tour in cui il rigore moderno dell’architettura si coniuga ad una tradizione centenaria e al calore del territorio.

Ticket: adulti € 20 (tour e degustazione) ridotto 5/17 anni € 5 (solo tour)

Info
Cell. 347 894.8459 – 320 7672134

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia