Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Caravan Tour - "La Nuit Manouche"

Nell'ambito della Notte Bianca

caravan-tour-la-nuit-manouche
Quando
mercoledì 28 agosto 2019

Mercoledì 28 Agosto, a Mazzarino, in corrispondenza della notte bianca, Nuit Manouche. Nell'ambito del "Caravan Tour", la Nuit Manouche fa parte di un tour organizzato da Carlo Butera, musicista e presidente dell'Associazione Sulle orme di Django. Il Jazz manouche è uno stile musicale melodico cadenzato in cui trovano la massima espressione gli strumenti a corda, tipico delle band tzigane.

La location della manifestazione sarà Corso Vittorio Emanuele, emblema del centro storico di Mazzarino, sede di numerose chiese, le quali saranno aperte al pubblico e ci sara la possibilità di fare visite guidate. A partire dalle 17:00 del  28 Agosto, l'unica musica che si sentirà nel centro storico sarà quella di Django.

Programma
Ore 18:00 - Workshop jazz Manouche, Folk, popolare: corso base rivolto a strumenti come iolino chitarra, contrabasso, armonica, fisarmonica, canto.
Ore 19:00 - Esibizione del gruppo Manushando.
Ore 21:00 - Quintetto "Swing Manouche" in piazza Francesco Gesualdo
Ore 22:30 - Secondo concerto "Quintetto swing" in Piazza Monterosso. Hanno comunicato la loro partecipazione 15 musicisti di Jazz manouche. A questo si aggiunge una mostra dell'artigianato, in cui verranno esposti manufatti realizzati interamente a mano da artigiani locali. La mostra è quasi sicuro che sarà allestita in un palazzo storico.

Info
https://www.facebook.com/events/2284176188565366/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia