Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Paula", di Christian Schwochow

Nell'ambito della rassegna cinematografica "Vite nell'arte", storie, visioni e vissuti dietro le immagini

-paula-di-christian-schwochow
Quando
giovedì 23 luglio 2020

Continuano le proiezioni del Goethe-Institut di Palermo, nell'ambito della rassegna cinematografica "Vite nell’arte" ai Cantieri Culturali alla Zisa. Sarà l’Institut Français che le ospiterà sulla terrazza e proporrà, nell’ambito dei suoi tradizionali “Appuntamenti in terrazza”, una rassegna di cinque film francesi in versione originale, con sottotitoli italiani.

Le proiezioni avranno luogo nel rispetto delle disposizioni di sicurezza contro il Covid 19, che prevedono la reciproca cautela con il giusto distanziamento, quindi ci saranno soltanto 50 posti disponibili per ogni proiezione. La prenotazione a ciascun film è obbligatoria e si può fare online, compilando un modulo disponibile sul sito del Goethe-Institut Palermo. Nell’email di conferma sono disponibili tutte le indicazioni relative all’accesso ai locali. 

Giovedì 23 Luglio alle 21.00, avrà luogo la proiezione di "Paula". Regia: Christian Schwochow, con Stanley Weber, Carla Juri, Roxane Duran, Joel Basman, Albrecht Schuch. Germania / Francia 2019, 123 min.  Lingua: versione originale con sottotitoli italiani.
Trama - Nata a Dresda nel 1876, Paula Becker scopre già da bambina la sua passione per l’arte. Da donna non viene ammessa all’Accademia delle Belle Arti di Berlino, ma continua a formarsi privatamente. Raggiunge il gruppo di artisti di Worpswede e nel 1899 si trasferisce a Parigi per studiare. Lì incontra il suo futuro marito Otto Modersohn nonché la scultrice Clara Westhoff e il suo compagno, lo scrittore e poeta Rainer Maria Rilke. Il talento della pittrice sarà riconosciuto solo dopo la sua scomparsa prematura nel 1907.

Gli altri film in programma:
Venerdì 24 Luglio
Gerhard Richter – Painting

Info
Cantieri Culturali alla Zisa
Via Paolo Gili, 4 - Palermo
Tel. 091 6528680
info-palermo@goethe.de
www.goethe.de/palermo/vitenellarte

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia