Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Castelbuono Jazz Festival

Un festival interamente dedicato agli appassionati del Jazz

castelbuono-jazz-festival
Quando
da martedì 14 agosto a martedì 21 agosto 2018

Nella suggestiva cornice di Piazza Castello a Castelbuono un festival interamente dedicato agli appassionati del Jazz, il Castelbuono Jazz Festival, giunto che quest’anno alla 21^ edizione che ha come tema “il ’68 il Jazz la Libertà i diritti umani”. 

Programma
Martedì 14 Agosto

Il ’68 Di Tommie Smith, una delle immagini più famose del Novecento, quella in cui Tommie Smith e John Carlos si trovano sul podio dei 200 metri alle Olimpiadi a Città del Messico, il 16 ottobre 1968. A salire sul palco Laura Giordano -  uno dei più talentuosi soprani della sua generazione che insieme al M. Giuseppe Urso presterà la sua meravigliosa voce ad un repertorio jazz. Ad aprire il concerto l’attrice Giuditta Perriera che racconterà al pubblico cosa avvenne il 16 ottobre ’68 a Città del Messico.

Mercoledì 15 Agosto
Una Signora del jazz Lucy Garsia. 
Figlia del grande Ignazio, creatore e fondatore del Brass Group di Palermo.

Giovedì 16 Agosto
Protagonista assoluto sarà Stefano Di Battista un'icona internazionale del jazz italiano.

Venerdì 17 Agosto
Claudio Giambruno Quintet
che presenterà il suo nuovo disco inedito. Giambruno avrà come guest star l’armonicista Giuseppe Milici. Sarà consegnata una targa al giornalista Gigi Razete per il suo impegno nella diffusione della musica jazz.

Sabato 18 Agosto 
Un'altra signora del Soul Daria Biancardi Il titolo del concerto “Anche senza la pelle nera” perché la sua voce assolutamente straordinaria, non ha nulla da invidiare alle grandi cantanti afro americane.

Domenica 19 Agosto
Il mondo si trasferirà a Castelbuono con Orchestra di Piazza Vittorio. Musicisti che provengono da dieci paesi e parlano nove lingue diverse.

Grandissima serata il 20 agosto con la Bellini Jazz Orchestra, la sezione jazz del Conservatorio Bellini di Palermo. 25 elementi diretti magistralmente dal M. Giuseppe Urso. Guest star della serata la cantante americana Joy Garrison.

Al grande jazz napoletano il compito di chiudere il festival. Il 21 agosto James Senese e Napoli Centrale caricheranno di straordinaria energia l'intera Castelbuono. Senese riunisce in se la musica afro americana ed il blues napoletano. Unico esempio al mondo.

Info
https://www.facebook.com/CastelbuonoJazzFestival/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia