Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Catania Film Fest, al via l’undicesima edizione

Una sei giorni in cui verranno proiettati film inediti con la presenza di ospiti, nazionali e internazionali

catania-film-fest-al-via-l-undicesima-edizione
Quando
da mercoledì 23 novembre a lunedì 28 novembre 2022

Per sei giornate, dal 23 al 28 novembre 2022, durante le quali verranno proiettati film inediti con la presenza di ospiti, nazionali e internazionali, ed eventi specialI, torna il Catania Film Festival, il cinema indipendente europeo, diretto da Cateno Piazza, Emanuele Rauco e Laura Luchetti e organizzato dall’Associazione Culturale “Alfiere Productions” di Daniele Urciuolo.

In 11 sezioni, competitive e non, sono state selezionate oltre 60 opere tra lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti da 20 paesi europei.

Apertura mercoledì 23 novembre allo Zō Centro Culture Contemporanee di Catania (piazzale Rocco Chinnici n. 6) con l’inaugurazione dell’XI edizione del Festival, con i saluti istituzionali, la mostra fotografica Vittorio De Seta. Cinema di un maestroa cura della Cineteca della Calabria e l’incontro sul cineturismo in Sicilia a cura di Enrico Nicosia (presidente Comitato Scientifico del Festival) e con la partecipazione di Nicola Tarantino (dirigente responsabile della Sicilia Film Commission).

Si proseguirà alle ore 21 con l’evento “Omaggio a Battiatoa cura del Guarnieri Ensemble con un ospite Speciale, Luca Madonia (acoustic trio), in collaborazione con Zō centro culture contemporanee, uno spettacolo che, oltre a rendere viva la memoria e la straordinaria musica del maestro Franco Battiato, riuscirà a celebrare l'eredità morale ed estetica di questo singolare artista. Biglietti

Claudio Giovannesi sarà il Presidente della giuria, il regista di “Fiore” e che ha conquistato l’Orso d’Argento alla Berlinale nel 2019 per la miglior sceneggiatura con “La Paranza dei Bambini”.

Per consultare il programma completo CLICCA QUI
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI e QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia