Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Catarsi - Tra Figure e Colore

Un nucleo dipinti che rappresentano la figura umana documentata attraverso gli autoritratti

catarsi-tra-figure-e-colore
Quando
da mercoledì 01 settembre a domenica 19 settembre 2021

Presso lo Spazio Almareni (Via Lo Jacono, 13 - Palermo), realtà espositiva dedicata all'arte contemporanea è in esposizione la mostra “Catarsi - Tra Figure e Colore”. La mostra trova il suo punto di partenza in un nucleo di dipinti che rappresentano la figura umana documentata attraverso gli autoritratti declinati in varie forme ed espressioni; questi esprimono – oggi anche insieme ai paesaggi - tutta la tenacia e la curiosità con cui l'artista sperimenta l’uso della forma e dei colori, e fungono da laboratorio per rielaborazioni successive. Tutte le opere esposte sono presenti nel catalogo della collana “Promenade – Le forme dell’arte”, diretta dallo stesso curatore per la casa editrice palermitana Ex Libris.

Marco Cocciola, curatore della mostra, scrive: “Ho conosciuto Roberto Fontana qualche tempo fa, e ho subito instaurato con lui un rapporto di stima e di amicizia. Roberto è un artista impegnato e straordinario, e questa personale, ospitata presso lo Spazio Almareni a Palermo, è un evento memorabile, da me voluto con il precipuo scopo di rendergli omaggio e documentare la sua intera parabola creativa attraverso un corpus di opere che permettono di coglierne tutte le tinte, soprattutto la sua sensibilità oscura e dolorante, sempre in bilico tra un'energia straripante e la disperazione”.

Date e orari: fino al 19 settembre, da lunedi al sabato dalle 17.30 alle 19.30

Info
info@almareni.it

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accessoalle mostre sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
Le mostre saranno  realizzate nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia