Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Che “ficus” Palermo! Un tour storico e botanico, in bici o monopattino, tra ville e giardini

Organizzato da Esplora Siti Sicilia e GTI Sicilia

che-ficus-palermo-un-tour-storico-e-botanico-in-bici-o-monopattino-tra-ville-e-giardini
Quando
sabato 22 maggio 2021

Sabato 22 Maggio alle 17.30, Esplora Siti Sicilia e GTI Sicilia vi propone "Che “ficus” Palermo! Un tour storico e botanico, in bici o monopattino, tra ville e giardini". Partendo da Villa Giulia, un excursus cronologico su due ruote alla volta dei parchi e dei numerosi angoli verdi della città, unico vero orto botanico urbano di Sicilia. Un itinerario condito di racconti e aneddoti sui giardini, su chi li ha voluti e su chi li frequentava. Dal settecentesco giardino all’italiana a quello in stile inglese, tipico dell’Ottocento, una grande varietà di piante ed alberi legati alla mitezza del clima mediterraneo caratterizzano la città.

A Palermo è possibile fare un viaggio intorno al mondo ammirando essenze provenienti da ogni dove, dai ficus australiani alle palme africane, dalle dracene delle Canarie al brasiliano albero del cotone, piante che hanno trasformato la città in un grande orto botanico urbano. Palermo ha adottato e fatto proprie splendide piante alloctone che ad un’attenta analisi, rivelano caratteristiche peculiari legate al loro significato simbolico ed alle proprietà officinali. Il verde nella Conca d’Oro resiste al cemento ed è anche abbondante, e ci ricorda diversi primati di cui la città va fiera. Cosa aspettate? Scopriamolo insieme!

  • Durata del tour - 2 ore circa
  • Appuntamento in via Lincoln
  • Partecipazione prevede una quota di 10 euro a persona (auricolari wireless inclusi) per la guida abilitata che vi accompagnerà
  • Prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri: Chiamare/whatsapp 392 5816343 331 8850432
  • esplorasitisicilia@gmail.com
  • Ogni singolo partecipante si assume la responsabilità di rispettare le normative volte al contenimento del contagio da Covid-19

Il tour sarà condotto da Guide Turistiche abilitate e sarà svolto nel rispetto delle norme a tutela della salute del cittadino. 

Info
Evento su Facebook 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia