Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Chiaromonte: lusso, prestigio, politica e guerra nella Sicilia del Trecento

Attraverso una serie di opere originali, riproduzioni e filmati, l'ascesa al potere di una signoria

chiaromonte-lusso-prestigio-politica-e-guerra-nella-sicilia-del-trecento
Quando
da venerdì 13 dicembre a venerdì 31 gennaio 2020

Negli spazi espositivi del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo è in esposizione “Chiaromonte: Lusso, prestigio, politica e guerra nella Sicilia del Trecento - Un restauro verso il futuro”.

Date e Orari - Il percorso espositivo è visitabile, ad ingresso libero, tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, fino al 6 gennaio 2020, escluse le giornate di domenica 8, mercoledì 25, giovedì 26 dicembre 2019 e mercoledì 1 gennaio 2020.

La mostra, a cura di Maria Concetta Di Natale, Marco Rosario Nobile e Giovanni Travagliato, racconta, attraverso una serie di opere originali, riproduzioni e filmati, l'ascesa al potere di una signoria che con le sue strategie politiche e le committenze architettoniche e artistiche caratterizza il Trecento siciliano.

L’iniziativa è organizzata dall’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, con il supporto del Sistema Museale d’Ateneo, e dell’Area Tecnica di UniPa che ha anche curato l'allestimento insieme al Soprintendente ai BB.CC.AA. di Palermo Lina Bellanca e a Marco Rosario Nobile.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia