Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ciaspolando su Monte Ferro

Organizzato dalla Cooperativa Silene

ciaspolando-su-monte-ferro
Quando
sabato 25 gennaio 2020

Percorso decisamente affascinante, di media difficoltà, quello proposto per domenica prossima dall'Asd Madonie Outdoor. Una bella camminata ad “anello” con partenza alla base di Monte Spina Puci (1755 mt), nei pressi del parcheggio pullman di Piano Battaglia, salita sul brullo e affascinate Monte Ferro (1906 mt), con i suoi grigi calcari ricchi di fossili marini ad ammirare il panorama verso il mar Tirreno e le Eolie, con l’Etna sullo sfondo e ridiscesa con passaggio dall’Inghiottitoio della Battaglietta.

Le ciaspolate (dal ladino della Val di Non “ciaspe”) sono escursioni con delle “racchette” particolari che permettono di camminare sulla neve fresca senza affondare. Ne deriva una camminata riflessiva, lenta, dove la condensa del nostro respiro si fonde con l’aria pura mentre il nostro sguardo si perde nel suggestivo paesaggio degli alberi innevati. Un’esperienza che ci permetterà di godere dei percorsi “classici” dell’escursionismo madonita da un punto di vista inedito e irripetibile.

  • Raduno: Per chi parte da Palermo, alle ore 8:00 di sabato 25, a Piazzale Lennon/Giotto (pressi terminal AST) e partenza alle 8:15 con mezzi propri. Rientro: previsto alle 19:00 circa
  • Cosa portare: Scarponcini da trekking e abbigliamento adatto al clima freddo e ambiente innevato. Zaino con il pranzo al sacco
  • Sono consigliati: occhiali da sole, crema solare, ghette
  • Quota di partecipazione: 20 € a persona. La quota comprende il noleggio delle ciaspole con relativi bastoncini e il servizio di guida.

Info
Pagina Fb Coop. Silene 
Contatti: Calogero 3331526549
www.silenecoop.org
calogero@silenecoop.org

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia