Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ciuri di tuttu l'annu

Prima edizione della Festa di Primavera, organizzata dal gruppo interassociativo 'Estate Tutto l'anno'

ciuri-di-tuttu-l-annu
Quando
domenica 30 aprile 2017

Il prossimo 30 Aprile 2017,  Aspra (frazione marinara di Bagheria - Pa) saluterà l'arrivo della bella stagione con la prima edizione della Festa di Primavera, organizzata dal gruppo interassociativo 'Estate Tutto l'anno'; un saluto alla bella stagione all'insegna dei colori, del benessere fisico e spirituale, e di tanto divertimento. Parteciperanno ai festeggiamenti scuole di danza e di ogni disciplina che alterneranno coreografie e dimostrazioni pratiche su tutto il lungomare di Aspra; ad ogni disciplina verrà assegnato uno spazio, dove genitori e figli potranno assistere e partecipare a momenti ricreativi, studiati apposta per l'occasione.

Si alterneranno dunque balli di gruppo, spettacoli di ginnastica ritmica, danza del ventre, yoga e discipline orientali, esibizioni in rollerblades, body painting, zumba e taekwondo. Ma l'evento più atteso e che caratterizzerà la festa è proprio quello della "Passi a colori": una passeggiata di coppia alla quale chiunque potrà partecipare, a piedi, in rollerblades o monopattino, skateboard, tandem, bicicletta o sedia a rotelle. Le coppie verranno legate simbolicamente prima della partenza con un filo rosso che terrà uniti i partecipanti fino al traguardo. Il filo rappresenterà l'amore, il sostegno e l'unione che alimenteranno lo spirito della festa. Durante la camminata, è previsto il famoso lancio delle polveri colorate, assolutamente ecologiche e non nocive per la salute dei partecipanti, un momento tipico dell'Holi Festival che verrà ripetuto più volte durante la giornata.

Partiranno dal corso principale del paese, bambini, ragazzi, genitori, mamme con passeggini, con il solo obiettivo di trascorrere piacevoli istanti insieme, divertendosi e godendo della spensieratezza unica di quel giorno. La camminata non è dunque da intendersi come gara ma solo come momento di partecipazione collettiva. Numerose sono le attività pensate per la festa, attività d'intrattenimento comico, musica e danza, e non mancherà naturalmente un Dj pronto ad animare la giornata.

I festeggiamenti avranno inizio alle ore 9.00, orario in cui verranno distribuiti i kit per la partecipazione alla passeggiata con un contributo minimo, e si concluderanno alle ore 24.00. Un altro momento tanto atteso sarà però quello previsto per le ore 20.00 con il tradizionale lancio delle lanterne durante il bellissimo tramonto di cui Aspra gode. La festa di Primavera non riceve alcun contributo pubblico, si tratta infatti di un evento autofinanziato grazie ai sostenitori che insieme al gruppo condividono e appoggiano idee e obiettivi; volontari, gente che ha a cuore la propria terra, cui unico fine è quello di rivalutare e dare nuova luce a tutta la costa compresa tra Ficarazzi, Aspra e Bagheria.

Abbiamo già dato il via ad una serie di interventi atti a promuovere il nostro paesaggio ed è proprio grazie a questa festa che intendiamo raccogliere fondi a sufficienza affinché ulteriori interventi siano realizzabili. Bastano tanto impegno e voglia di fare, determinazione e senso di appartenenza, per contribuire a questo progetto, senza gravare sul bilancio dei nostri comuni, che sappiamo bene, si trovano in difficoltà. Se anche tu vuoi sostenerci, se anche tu hai a cuore il nostro territorio e credi che possa e debba essere promosso e rilanciato contattaci.

Ci trovi su Facebook, alla pagina 'Estate tutto l'anno' https://www.facebook.com/Estate-tutto-lanno-1481560088661850/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia