Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Concerto d'Estate

Chiude la fortunata stagione concertistica “Ibla Classica International”

concerto-d-estate
Quando
sabato 22 giugno 2019

Sabato 22 Giugno alle 20.30, nell'Auditorium San Vincenzo Ferreri a Ragusa si chiude la stagione concertistica “Ibla Classica International”, con la direzione artistica di Giovanni Cultrera e l’organizzazione dell’associazione A.Gi.Mus. di Ragusa, presieduta da Marisa Di Natale. Ad esibirsi i talenti del coro e dell’orchestra “Cantus Novo” diretti dal Maestro Giovanni Giaquinta, che porteranno a Ragusa Ibla i suoni e le opere indimenticabili di Donizzetti, Bellini, Verdi, Lehar, Elgar, De Hann, Gounod e di tantissimi altri grandi classici intramontabili. Ingresso libero.

Il maestro Giaquinta è un musicista, compositore e docente presso il liceo musicale “Giovanni Verga” di Modica, scuola da dove provengono molti dei musicisti che si esibiranno sabato insieme ad alcuni musicisti professionisti. Il coro e l’orchestra “Cantus Novo” hanno ottenuto diversi prestigiosi premi per i lavori portati in giro per la provincia di Ragusa e non solo e si apprestano a dar prova della loro eccezionale bravura e pregiata capacità in un concerto delle tante emozioni.

La serata rientra nelle attività promosse dall’associazione giovanile e musicale A.Gi.Mus. Ragusa che ha come scopo principale quello di avviare al concertismo i giovani talenti provenienti da tutta la provincia. Grazie all’importante palcoscenico che viene offerto loro, i giovani vivono infatti una reale opportunità di crescita culturale oltre che personale.

Info
Cell. 338 4339281 o le pagine web www.agimusragusa.it e www.iblaclassica.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia