Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Concerto di presentazione progetto musicale "Dreamin"

Con la partecipazione dei professori dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo

concerto-di-presentazione-progetto-musicale-dreamin
Quando
lunedì 20 maggio 2019

 

Lunedì 20 Maggio 2019, presso la Sala ONU del Teatro Massimo di Palermo alle ore 19.00, il concerto Dreamin' di Antonella Maurer & Mezz. Con la partecipazione dei professori dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

On stage: Antonella Maurer (voce), Nino Mezzapelle (contrabbasso), Pietro Iodice (batteria), Marcello Zini chitarra), Gaspare Palazzolo (sassofoni).

  • Archi: Gioacchino Di Stefano, Alessandro Bavetta, James Hutchings, Vincenzo Cecere: violini 
  • Antonio Buono: viola
  • Carmelo Nicotra: violoncello
  • Christian Ciaccio: contrabbasso
  • Solisti: Carmelo Nicotra: violoncello
  • Piero Cartosio: flauti
  • Giuseppe Davì: fagotto
  • Enrico Tobia Vaccaro: chitarra classica

Questo progetto nasce dal desiderio di esprimere e voler comunicare che esiste una speranza di un mondo più solidale e “umano”, al di là di quanto di negativo è oggi così presente quotidianamente nella realtà del nostro tempo. I brani esprimono nella loro diversità di genere il carattere musicale del compositore Mezz e vengono arricchiti dai testi di Antonella Maurer, scritti con uno sguardo sempre rivolto ad uno spiraglio di luce, ponendo l’attenzione sui sentimenti di amore, progettualità e “sogno” di realizzazione dei propri desideri e obiettivi.

Sempre alla ricerca di nuove soluzioni musicali, l’autore coinvolge in questo progetto discografico oltre 15 amici musicisti, tra cui alcuni colleghi solisti dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, facendo interpretare ad ognuno tramite i propri strumenti un passo del percorso narrativo che ama definire “dalla prima crociata alla guerra tecnologica dell'artista”, ergo dai primi passi all’ottenimento dei propri obiettivi, per raggiungere i quali, volenti o nolenti, dobbiamo spesso combattere. 

Tutti i brani del programma di questo concerto sono stati riarrangiati per l’organico presente e il nostro ringraziamento va ai musicisti, che, partecipando a questa serata, hanno dato il loro apporto alla realizzazione di questo sogno. reamin’ è il racconto di un personaggio, Antonino Art, che, da solo, parte dal suo focolare domestico in tenera età, col suo derelitto bagaglio (un po’ pesante), inseguendo il suo diletto suono e lungo il tragitto incontra vari personaggi, che si  ritrovano nei brani;  ve li presenteremo strada facendo.

Info
Cell. 347 7202136​
Evento Facebook 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia