Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Concerto gli organisti Riccardo Bonci, Elide D'Atri, Carmen Pellegrino

Seconda edizione della rassegna organistica "Francesco La Grassa"

concerto-gli-organisti-riccardo-bonci-elide-d-atri-carmen-pellegrino
Quando
venerdì 27 settembre 2019

Venerdì 27 Settembre alle 21.00, presso la Chiesa di San Pietro a Trapani si rinnova l’atteso appuntamento con la rassegna organistica "Francesco La Grassa", giunta alla seconda edizione. In concerto gli organisti Riccardo Bonci, Elide D'Atri, Carmen Pellegrino.

L'organo diventerà orchestra, coro e solisti, e l'organista sarà la voce narrante della trama di un'opera lirica. Gli accordi e le melodie immortali delle opere liriche più celebri faranno vibrare l'aria e diverranno il palcoscenico per "La redenzione di Casanova -un'opera semiseria di fantasia".  Si potranno vivere tutte le passioni e i sentimenti dell'opera lirica: amore, gelosia, tradimento, dramma, irriverenza, estasi. Il repertorio comprende musiche di Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, Wolfgang Amedeus Mozart.

La rassegna è realizzata dalla Diocesi di Trapani, la Parrocchia di San Pietro, gli Amici della Musica di Trapani, con il patrocinio del Comune di Trapani, in collaborazione con il FAI (Fondo per l'Ambiente) - Delegazione di Trapani, l’Ente Luglio Musicale Trapanese, l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Sezione Trapani. La direzione artistica è affidata a Elide d’Atri e Carmen Pellegrino.

Riccardo Bonci - Ha studiato pianoforte ed organo con importanti musicisti internazionali. Ha ottenuto il Postgraduate Diploma in Performance in organo alla Royal Academy of Music di Londra.

Elide d’Atri - Ha conseguito il diploma in pianoforte e clavicembalo. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in Italia e all'estero. Suona con importanti musicisti italiani e stranieri. Da anni, alterna all'attività strumentale quella di docente in laboratori corali e di alfabetizzazione musicale e dirige un coro di voci bianche.

Carmen Pellegrino - Ha conseguito il diploma di pianoforte, il diploma di organo e composizione organistica e il diploma di laurea di II livello di organo. Svolge attività concertistica come solista, in formazione da camera (sia al pianoforte sia all’organo) e come direttore di coro, partecipando a prestigiose rassegne e manifestazioni.

Biglietto - Sarà possibile acquistare i biglietti nella Chiesa di San Pietro a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Costo - Intero euro 5,00, ridotto euro 3,00 (studenti fino a 24 anni). 

Info
Cell. 3933316088 – 3475866822 - 3494764193
Segreteria - Tel. 0923 569375
Email: segreteriaamicimusicatrapani@gmail.com
Pagina Fb Amici della Musica

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia