Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Coro Cum Iubilo - Invisibilia, parole, immagini, suoni del sacro

Terzo appuntamento de “La musica sacra nelle animazioni liturgiche dei vari periodi storici”

coro-cum-iubilo-invisibilia-parole-immagini-suoni-del-sacro
Quando
domenica 22 maggio 2022

Il coro Cum Iubilo diretto da Giovanni Scalisi si esibisce nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, domenica 22 maggio alle 18:00, con "La Polifonia a cappella", terzo appuntamento dell’iniziativa “La musica sacra nelle animazioni liturgiche dei vari periodi storici”, in programma a Santa Caterina in tutte le domeniche di maggio.

Il coro alle 18:00 animerà la liturgia con brani polifonici; immediatamente a seguire, alle 19:00 circa, il coro intratterrà il pubblico con un breve concerto dedicato alla tradizione sacra mariana dal titolo “Cantando il nome di Maria”. Verranno proposti brani di Lasso, Hassler, de Sévérac, Forrest, Rachmaninov, Biebl, Gjeilo, Busto.

Invisibilia – parole, immagini, suoni del sacro” è un calendario di appuntamenti e di riflessioni sui temi del Sacro che si svolge durante l’anno liturgico. L’evento è promosso dall’Arcidiocesi di Palermo in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, il Teatro Biondo, il Conservatorio Alessandro Scarlatti, l’Accademia di Belle Arti, il Monastero di Santa Caterina D’Alessandria , l’Orchestra Multietnica Quattrocanti e la Cooperativa Pulcherrima Res.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia