Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Corso di Formazione per Guardie Venatorie e Ambientali del WWF

60 ore, di cui almeno 48 destinate a lezioni teoriche sulle materie d'esame ed almeno 12 destinate a lezioni pratiche

corso-di-formazione-per-guardie-venatorie-e-ambientali-del-wwf
Quando
da martedì 15 giugno a giovedì 05 agosto 2021

Il "Corso di Formazione per Guardie Venatorie e Ambientali del WWF" per la prov. di Catania si terrà nei mesi di Giugno e Luglio on-line. Avrà una durata minima di 60 ore, di cui almeno 48 ore destinate a lezioni teoriche sulle materie d'esame ed almeno 12 ore destinate a lezioni pratiche sul maneggio delle armi e sul riconoscimento della fauna selvatica. Si prevede di iniziare il corso intorno al 15 giugno e di terminarlo il 5 agosto; il calendario definitivo sarà reso noto dopo l'approvazione da parte della Ripartizione faunistico venatoria di Catania, ai sensi della L.r. 33/19.

Argomenti previsti nel programma di studio: 
1. Legislazione venatoria 
2. Zoologia applicata alla caccia con prove pratiche di riconoscimento della fauna selvatica 
3. Armi e munizioni da caccia e relativa legislazione
4. Tutela della natura e principi di salvaguardia della produzione agricola, con particolare riferimento al territorio siciliano
5. Norme di pronto soccorso
6. Cinologia Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno seguito il corso per un minimo di 60 ore complessive.

Partecipanti e Selezione:
Visto l’alto numero di richieste di partecipazione al corso, siamo costretti a dover fare una selezione dei partecipanti per un massimo di 30 persone. Per la selezione saranno considerati prioritariamente: titolo di studio, curriculum vitae, residenza in provincia di Catania, motivazioni per cui si intende parteciparvi (ad insindacabile giudizio degli Organizzatori).

Informazioni sulla figura di Guardia Venatoria:
La partecipazione al corso non comporta automaticamente il conseguimento del decreto prefettizio di nomina a Guardia Venatoria e Ambientale. Le Guardie Particolari Giurate del WWF rivestono la qualifica di Pubblici Ufficiali, Agenti di Polizia Amministrativa e, nei casi previsti, di Agenti di Polizia Giudiziaria. L’attività di Guardia volontaria WWF non è retribuita e non dà diritto a nessun rimborso spese, dovrà essere svolta secondo le leggi vigenti e nel rispetto delle disposizioni regolamentari previste. Il servizio è svolto disarmato. La nomina di Guardia Particolare Giurata potrà essere sospesa e/o revocata qualora la persona non si attenga alle norme previste. Lo svolgimento degli eventuali servizi di vigilanza si configura come attività di volontariato gratuita che non costituisce nessun tipo di rapporto di lavoro.

Per ulteriori informazioni inviateci una mail a guardiewwf.catania@gmail.com indicando i vostri dati (nome e cognome, residenza, titolo di studio, professione): vi daremo ulteriori informazioni riguardanti il corso. Il corso è aperto a tutti, uomini e donne, a partire dalla maggiore età, che non siano in possesso di porto d'armi per uso caccia.

Evento su Facebook 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia