Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cromosoma Sicilia TeatroFestival

Direzione artistica di Mario Incudine

cromosoma-sicilia-teatrofestival
Quando
da sabato 17 novembre a mercoledì 21 novembre 2018

Cinque giornate tra spettacoli, incontri e laboratori dedicate al teatro e alla scrittura di autori e realtà siciliani. Si racconta così, in una grande festa, la scena contemporanea del teatro e della letteratura in Sicilia. Parte sabato 17 novembre la prima edizione di “Cromosoma Sicilia TeatroFestival”, manifestazione culturale ideata dalla Compagnia dell’Arpa e dalla Rete Latitudini – rete siciliana di drammaturgia contemporanea – e inserita all’interno della stagione teatrale del Teatro Garibaldi di Enna, con la direzione artistica di Mario Incudine. 

Tra i promotori del festival, l’ERSU di Enna, l’Università Kore e l’associazione nazionale Critici di Teatro, con il patrocinio del Comune di Enna e dell’assessorato al Turismo della Regione Sicilia. Ventisette artisti, da Mimmo Cuticchio a Davide Enia, Lina Prosa, Filippo Luna, Rosario Palazzolo, Paride Benassai e Vincenzo Pirrotta, assieme a scrittori che hanno indagato i temi della migrazione e della memoria, tra cui Davide Camarrone e Roberto Alajmo.

Il festival “Cromosoma” che ha il suo quartier generale al Teatro Garibaldi si diffonde in altri quattro luoghi della città: la Galleria Civica - Spazio Per Enna, di piazza Scelfo, il caffè letterario Alkenisa (via Roma, 481) e la Facoltà di Studi Classici Linguistici e della Formazione (Aula Pettinato - Enna Bassa), che ospiteranno le conversazioni d’autore, e ancora l’auditorium dell’Istituto Napoleone Colajanni di Enna Bassa.

«Ho voluto sostenere questo festival per valorizzare quelle realtà che hanno una presenza attiva e funzionale nel territorio, creando sinergie e collaborazioni che sono elementi imprescindibili di ogni progetto sul teatro e per il teatro -dice Mario Incudine, direttore artistico - Il senso della mia direzione artistica ha avuto fin dall’inizio questa specificità e questo obiettivo: essere una grande casa aperta e accogliente per la mia città e per tutte le realtà che la mantengono viva».

Informazioni e Biglietti
Tutti gli spettacoli in caffetteria hanno un costo di 7 euro. Ingresso gratuito solo per lo spettacolo “Isola” di Sabato 17 Novembre. Lo spettacolo di lUnedì 19 “A singolar Tenzone” di Mimmo Cuticchio al Teatro Garibaldi ha un costo che va dai 10 ai 15 euro, mentre l’abbonamento al “Cromosoma festival” in Stagione va dai 25 ai 50.

Info
Cell. 339 7116700
cromosomasiciliafest@gmail.com
Ufficio stampa: Cell. 320 0972235 

Programma

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia