Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Da Calascibetta a Gangi - La transumanza con gli asini

Organizzato da Vai col trekking Sicilia

da-calascibetta-a-gangi-la-transumanza-con-gli-asini
Quando
da venerdì 07 maggio a domenica 09 maggio 2021

A ciascuno il suo “sciccareddo” per questo trekking nel quale il compito di ciascuno sarà accudire e condurre uno dei trenta asinelli che ci vengono affidati per la loro transumanza di tarda primavera.  Il 7, 8 e 9 Maggio Vai col Trekking Sicilia vi racconta una storia nata dalla passione di Stefania Greco che alleva asini e di Gianluca Rosso che ci farà scoprire i luoghi della sua Calascibetta. Attilio, Gianluca e Stefania assieme agli asinelli e a tutti voi saranno pronti per questi tre giorni tra trekking someggiati e giornate da vivere e camminare assieme.

Il programma prevede il ritrovo il venerdì a Calascibetta per il primo trekking che porterà direttamente nell’azienda di Stefania dove vengono custoditi gli asini. Poi un momento conviviale con la cena e il pernottamento. La mattina seguente comincerà la nostra transumanza per i vecchi sentieri che iniziano a condurci verso Gangi. 

Lungo la strada soste ristoratrici e pernottamento in strutture. Ultimo giorno e ultimi chilometri per arrivare nel bellissimo borgo Madonita di Gangi per compiere la nostra missione escursionistica. Tutto il resto non si può raccontare ma si deve vivere.

Programma: 
Si inizia il venerdì pomeriggio a Calascibetta con la visita a questo splendido borgo e con l’incontro dei nostri asinelli. Pernottamento in B&B poi cena in locale tipico e pernottamento.
Sabato e domenica il percorso con gli asinelli da Calascibetta a Gangi, tra contrade e trazzere e con la serata dormendo in strutture. Domenica pomeriggio l’arrivo a Gangi e la visita del bellissimo borgo..

  • Quota € 230,00 (guida, organizzazione, 2 pernottamenti, cene, colazioni, pranzi al sacco)
  • Orario: dalle 15.00 di venerdì  alle 17.00 di domenica.
  • Dettagli escursione

Info
Guida: Attilio Caldarera, 349 7362863
attiliocaldarera@gmail.com
www.attiliocaldarera.com
www.vaicoltrekkingsicilia.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia