Da Nord a Sud con i PanPers di Colorado Italia

Il cabaret di Andrea Pisani e Luca Peracino

Quando
giovedì 08 agosto 2019
da-nord-a-sud-con-i-panpers-di-colorado-italia

Giovedì 8 Agosto, presso l'Arena delle Rose a Castellammare del Golfo, direttamente da Colorado, in onda su Italia 1, arrivano PanPers. Hanno 31 anni e si sono conosciuti all’età di 4. Luca è arrivato all’asilo con un grembiule giallo e Andrea, per reazione, gli ha dato un pugno. Da allora, non si sono più lasciati. Dopo aver deciso di ampliare il loro pubblico (amici, genitori e compagni di liceo), si sono cimentati in diversi concorsi di cabaret e sono entrati nel Laboratorio Zelig e poi, a soli 22 anni, sul palco di Colorado, programma Mediaseet. L’impatto con il prime time non ha fatto che aumentare la loro creatività e perfezionare un personalissimo stile comico fatto di paradossi, situazioni e battute secche.

Nel 2010 debuttano sui social network imponendosi con mix di video, parodie musicali, webserie (come la loro SpyCar) e battute che li rendono subito seguitissimi dai giovani (e non solo) e gli permettono di raggiungere numeri importanti: 2 milioni su Facebook , più di un milione su YouTube, e quasi 500mila su Instagram. Oltre all’impegno social, prosegue quello in tv con Colorado e altri programmi su Mediaset, Rai, Disney Channel (In Tour, LifeBites, ShotTime). Intanto, sia come duo che separatamente, dal 2013 entrano nel mondo del cinema con una serie di titoli: Fuga Di Cervelli, I BabySitter, Belli di Papà, Matrimonio Al Sud, Classe Z.

In campo musicale, nel 2015, esce la loro prima raccolta di parodie di celebri hits e, nell’estate 2017, il loro primo inedito: “Ci Mancano Le Basi – feat. Nessuno”. Nonostante i molti e differenti impegni, I PanPers continuano coltivare l’amore per il live e per la loro città, Torino. Da Torino, sono partiti tutti i loro show che hanno fatto registrare sold out in tutta Italia: “Vi È Mai Capitato?”, “The Akkattappara Show”, “Bastardi Con La Gloria”, “Quasi Esauriti”. E, a 10 anni di distanza dal primo spettacolo, ha debuttato il loro nuovissimo show teatrale, dal titolo autoironico come loro: “10 Anni Di Minchiate”; di recente è uscito il loro ultimo singolo su Youtube “Sempre meglio che lavorare”.

Dal 15 luglio inizieranno un nuovo programma su Italia 1, W Radio Playa Rimini, dal lunedì al venerdì dalle 14.10 alle 14.25: nell'appuntamento estivo di Italia 1 e Wind con la musica, l'intrattenimento e la comicità in diretta dagli studi di 105 dalla spiaggia di Rimini, i Panpers coinvolgeranno i bagnanti in folli giochi in spiaggia per vivere insieme un'estate a tutto volume. Ad aprire la serata dei Panpers ci saranno i Calandra & Calandra, originari di Alcamo. Attratti dalle sonorità della musica folk siciliana, cominciano un percorso di recupero e rielaborazione di brani appartenenti alla sua tradizione musicale, rivisitandoli in chiave moderna ed inserendo accostamenti e “contaminazioni” musicali di culture diverse. Negli anni i fratelli Calandra hanno integrato alla propria attività la produzione di brani inediti e di videoclip musicali, ulteriore strumento mirato a veicolare e valorizzare la loro offerta culturale e musicale di inediti e colonne sonore, in ogni caso “dedicate” alla Sicilia.

Questo nuovo modo di proporre la musica popolare siciliana li porta, in pochi anni, a partecipare a tantissime manifestazioni a carattere nazionale, come BIT, EXPO’, Radio Capital, ecc., ed internazionale con esibizioni e concerti in giro per il mondo, come in Guatemala , New York, in Svizzera e in Belgio. A Settembre voleranno ancora una volta oltreoceano per il Canada. Una vera e propria “dichiarazione d’amore” alla Sicilia e alle sue tradizioni. Una dichiarazione d’amore che si traduce in musica, in video, ma anche in prosa, in spettacolo e comunicazione, una comunicazione che pone sempre e comunque la Sicilia, la sua cultura e le sue tradizioni al centro di tutte le produzioni. Iniziano il 2019 con il nuovo singolo “Tirichitolla”, brano divertente e carnevalesco che racconta in modo ironico il disturbo della ludopatia, in cui il soggetto rimane imprigionato in un circolo vizioso, al punto da trascurare i rapporti umani, sociali e familiari . Quest’anno ricorre il 10° anno di attività per i fratelli Calandra, ed il loro canale YouTube ha superato le 6.500.000 visualizzazioni.

  • Costo Ticket: 12 euro. Acquistabile anche online con Poste Pay su questo link http://www.e20service.it/upcoming-events/
     
  • Dove trovare i biglietti: Tabacchi Campo (Corso VI Aprile 211, Alcamo) • Planet Music (Piano Santa Maria 8, Alcamo) • Ottica Focus (Viale Europa 21, Alcamo) • OVS (Viale Europa 185, Alcamo) • Ottica Focus (Via Roma 7, C/Mare del Golfo) • Tropical Bar (Viale Umberto 1°, 2, C/Mare del Golfo) • Flower Bar (Viale Umberto 1°, 38, C/Mare del Golfo) • OVS (Corso G. Garibaldi 139, C/Mare del Golfo) • Quattro Canti Pizzeria (Corso Bernardo Mattarella 21, C/Mare del Golfo) • Bar Tipicamente (Corso Garibaldi 69, C/Mare del Golfo) • Blue Sky Bar (Via Madonna del Ponte 84, Balestrate - Pa) • Caffè Brasil - (Corso dei Mille 380, Partinico - Pa)


Info e Contatti
Cell. 338 8647347 -  333 9535855 - 392 1811076 – 339 7142879

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia