Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dal pensiero all’immagine, etimologia della pittura

Una selezione di lavori di 9 artisti, nazionali e internazionali, affiancati da brevi testi

dal-pensiero-all-immagine-etimologia-della-pittura
Quando
da sabato 13 novembre a domenica 05 dicembre 2021

Opera di Croce Taravella

Sabato 13 novembre La Piana Arte Contemporanea inaugura la mostra “Dal pensiero all’immagine, etimologia della pittura”
, una selezione di lavori di 9 artisti, nazionali e internazionali, affiancati da brevi testi che suggeriscono la poetica che ha ispirato le opere.

Date e Orari: inaugurazione sabato 13 novembre dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00. Fino al 5 dicembre. Ingresso libero.


Opera di Guido Baragli

L’esposizione, ideata, organizzata e curata dal gallerista Massimo La Piana, presenta gli artisti Guido Baragli, Gaetano Costa, Beatrice Feo, Simone Geraci, Salvo Rivolo, Ignazio Schifano, Croce Taravella, Giuseppe Vassallo, William Marc Zanghi, con opere, tra pittura e grafica, affiancate da brevi testi che suggeriscono al visitatore la poetica che ha nutrito il processo creativo.

Un’etimologia della pittura, potremmo definirla appunto, un ulteriore processo di approfondimento dell’opera attraverso la parola, che accoglie significati ma soprattutto immagini, e racconta dell’atto creativo. Un viaggio dentro le opere e, soprattutto, dentro il pensiero dell'artista che restituisce, in ogni creazione, stati d'animo, racconti o visioni di un momento, comunicazioni spesso non immediatamente decifrabili se non attraverso una lettura analitica delle opere stesse e dei testi a loro dedicati da studiosi e critici.


Opera di Giuseppe Vassallo

Per l'occasione gli artisti presenti hanno indicato i frammenti dei testi che meglio li rappresentano e chiariscono la loro poetica. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero +39 3337332351 oppure 0916127213 o inviare una mail all'indirizzo massimolapiana@yahoo.it.

​INGRESSO CON GREEN PASS
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia