Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Danilo Rea e le Stelle del canto al Teatro Massimo Bellini di Catania

"La Grande Opera in Jazz": avete mai pensato di ascoltare Maria Callas accompagnata dal pianoforte di Danilo Rea?

danilo-rea-e-le-stelle-del-canto-al-teatro-massimo-bellini-di-catania
Quando
domenica 04 giugno 2023

Domenca 4 giugno (ore 17:30) al Teatro Massimo Bellini di Catania il pianista Danilo Rea si esibisce nel recital "La Grande Opera in Jazz".
 
Avete mai pensato di ascoltare "Casta Diva" dove la meravigliosa voce di Maria Callas, sola, senza orchestra, viene accompagnata dal pianoforte di Danilo Rea?
Con "La Grande Opera in Jazz", progetto che il pianista vicentino porta in giro per i teatri di tutto il mondo dallo scorso anno, si riscoprono le meraviglie del melodramma italiano in una chiave di lettura innovativa.
Maria Callas, Mario Del Monaco, Enrico Caruso, Tito Schipa, Maria Caniglia, Beniamino Gigli, Amelita Galli Purci: sul palco del Teatro Bellini tornano a risuonare le voci dei grandi cantanti lirici del '900, estratte da registrazioni storiche, ma, come per magia, nude, vive e riconoscibili, senza orchestra.

In duo con le grandi Stelle italiane dalla Lirica, la fantasia narrativa del pianoforte di Danilo Rea ripercorre le grandi arie d'Opera: Norma, Turandot, Traviata, L'Elisir d'Amore, Cavalleria Rusticana, Madama Butterfly, La Tosca. Uno spettacolo visivo e sonoro, arricchito dalla proiezione di video con immagini storiche di repertorio, registrate in bianco e nero, insieme a suggestive e originali opere d'arte contemporanea.

Per acquistare i bliglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia