Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

DOT Festival di Arti Contemporanee

Per più di tre settimane coinvolgerà numerosi artisti nazionali e internazionali

dot-festival-di-arti-contemporanee
Quando
da venerdì 01 luglio a domenica 24 luglio 2022

Fino al 24 luglio a Palazzo Cafisi a Favara DOT FESTIVAL DI ARTI CONTEMPORANEE, il festival che per più di tre settimane coinvolgerà numerosi artisti nazionali e internazionali di diverse discipline: illustrazioni, installazioni, sculture e fotografia. Organizzato dall'Associazione culturale e di promozione sociale YARD44.

Orari: la mostra è visitabile ogni giorno da giorno 1 luglio al 24 luglio, dalle ore 19:00 alle ore 24:00 (per gli eventi del weekend oltre le 24:00). Ingresso con tesseramento all’associazione obbligatorio!

Artisti della mostra permanente: Alessia Argento, Philippe Berson, Juan Pablo Crichton, Fabio Florio, Giuseppe Lo Cascio, Azzurra Messina, Carmelo Nicotra, Antonia No, Noemi Priolo, Giuseppe Rizzo (Crizzo), Monia Rugeri, Carla Sutera Sardo, Sara Vattano, Sebastiano Zafonte.

Il suo nome, acronimo di «dentro», «oltre», «trasversale», racchiude lo spirito del Festival e di YARD44, l’associazione ideatrice e organizzatrice dell’evento attiva da diversi anni sul territorio per promuovere la crescita artistica, culturale e sociale dello stesso attraverso iniziative di rigenerazione urbana.

YARD44 ha l’obiettivo di creare attraverso eventi artistici originali e partecipativi sempre più occasioni di scambio e crescita territoriale, mirando ad ampliare sempre più il proprio orizzonte e a creare una rete di cittadini consapevoli e impegnati. La ricca programmazione giornaliera prevede, oltre alla mostra permanente, l’alternarsi di eventi esclusivi di cui settimanalmente sarà teatro il Palazzo Cafisi con le sue splendide sale e i suoi cortili.

Ogni weekend del Festival si susseguiranno body performance, esibizioni di autoproduzione musicale, proiezioni di progetti multimediali e live talk a cura del blog Todomodo. Parallelamente alla mostra, gli spettatori potranno dunque partecipare ad eventi esclusivi e fare esperienza in uno scenario unico di numerose pratiche artistiche, lasciandosi avvolgere da uno spazio polifunzionale come quello che diventerà il Palazzo Cafisi grazie agli allestimenti di YARD44.

Completa il tutto la presenza di varie aree social all’esterno e all’interno del Palazzo, le quali verranno sfruttate al meglio per favorire la condivisione di idee e conoscenze all’insegna della pluralità e dell’originalità.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia