Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

E...state a Noto

Un’atmosfera surreale, tra folklore e barocco, tra musica e danza, in un tumulto di colori, sapori, sogni e passioni.

e-state-a-noto
Quando
da giovedì 01 giugno a sabato 30 settembre 2017

Sino a settembre, ogni giorno Noto, al tramonto, apre il suo sipario, facendo immergere il turista in un’atmosfera surreale, di altri tempi tra folklore e barocco, tra musica e danza, in un tumulto di colori, sapori, sogni e passioni. Tanti gli eventi, molteplici e variegati gli appuntamenti, per tutte tutte le età ed i gusti, che scandiranno tra note, poesie, danze e spettacoli itineranti, le lunghe e calde notti di questa sbalorditiva estate, tutta da vivere e scoprire.

La Mostra di Chagall e i concerti di Mario Biondi e Mannarino fra gli eventi più importanti. L’amministrazione comunale ha predisposto due Info Point, dove si parlano più lingue per accogliere i visitatori e con tante proposte per godere la città ed il suo fantastico territorio. Presso i due Info Point oltre a ricevere informazioni, è possibile acquistare i biglietti per mostre ed eventi, prenotare e partecipare ad escursioni e visite guidate. Ogni mattina visita alla città con degustazione di prodotti tipici finale. Ogni pomeriggio visita alla città e ai quartieri popolari. Visite guidate al sito archeologico di Noto antica sul Monte Alveria con l’utilizzo dei dispositivi 3D con cui è possibile visualizzare la ricostruzione virtuale di quattro monumenti.

Persino la Caretta Caretta ha scelto Noto. Affascinata da quello che dicono in giro le migliaia di visitatori che affollano la città barocca, anche la tartaruga ha scelto la spiaggia di Lido di Noto per deporre le sue uova, dove verranno custodite fino alla schiusa. La città è pronta per accogliere le tartarughe, ma anche i visitatori che già in questi giorni affollano le strade, le spiagge e i luoghi di interesse del territorio…

Info sugli eventi, biglietti concerti e prenotazioni visite guidate: 
Info Point Città di Noto, Corso Vittorio Emanuele 135
Orari - tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 orario continuato.
Info Point - Piazza XVI Maggio
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Programma

Info
Cell. 339 4816218
www.notoinforma.it
Email: infopointnoto@gmail.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia