Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Eliane Elias e l'Orchestra Jazz Siciliana al Teatro di Verdura di Palermo

Il concerto chiude la quinta edizione del Sicilia Jazz Festival

eliane-elias-e-l-orchestra-jazz-siciliana-al-teatro-di-verdura-di-palermo
Quando
domenica 06 luglio 2025

Domenica 6 luglio alle 21:30, al Teatro di Verdura di Palermo la pianista, cantante e compositrice di fama internazionale Eliane Elias e l'Orchestra Jazz Siciliana chiudono la quinta edizione del Sicilia Jazz Festival.

Eliane Elias è una delle figure più affascinanti del jazz contemporaneo, capace di fondere con eleganza le sue radici brasiliane con il linguaggio del jazz internazionale. Nata il 19 marzo 1960 a San Paolo, Brasile, Eliane Elias ha mostrato fin da piccola un talento straordinario per la musica. Sua madre, pianista classica, fu la sua prima insegnante.

A 12 anni trascriveva assoli di grandi jazzisti come Bud Powell e Bill Evans. A 15 anni insegnava già pianoforte e improvvisazione. Ha studiato al Centro Livre de Aprendizagem Musical e successivamente con maestri come Amilton Godoy e Amaral Vieira.

Nel 1981, durante una tournée in Europa, incontra il bassista Eddie Gomehez che la incoraggia a trasferirsi a New York. Studia alla Juilliard School of Music e si unisce al gruppo jazz Steps Ahead, con Michael Brecker e Peter Erskine. Inizia la carriera solista nel 1984 con l’album Amanda, in collaborazione con Randy Brecker, suo futuro marito. Il suo stile fonde jazz, bossa nova, musica classica e pop.

Ha collaborato con artisti come Herbie Hancock, Marc Johnson (suo attuale marito), Jack DeJohnette, e Chick Corea. È considerata una delle migliori interpreti della musica di Antonio Carlos Jobim, a cui ha dedicato diversi album. Ha ricevuto numerose nomination ai Grammy Awards e ha vinto il Grammy per l’album Made in Brazil (2015). I suoi album hanno spesso raggiunto i vertici delle classifiche jazz internazionali. È stata premiata in Giappone, Francia e Stati Uniti per le sue interpretazioni vocali e strumentali.

Per acquistare i biglietti CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia