Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Emozioni in Musica per "Vocalise"

Flauto e pianoforte insieme protagonisti di una magica serata

emozioni-in-musica-per-vocalise
Quando
sabato 21 maggio 2022

Il secondo appuntamento della 27^ stagione concertistica internazionale di “Melodica - La Musica dell'Anima” vedrà sul palco, sabato 21 maggio, due eccelse musiciste. Le protagoniste dello spettacolo dal titolo “Vocalise” saranno la flautista serba Andjela Bratic, una delle più interessanti strumentiste della sua terra, molto applaudita nei tanti concerti che ha tenuto in giro per il mondo, e la pianista ragusana Diana Nocchiero, anch’essa molto apprezzata a livello internazionale, nonché la direttrice artistica della manifestazione.

Il concerto si terrà presso l'auditorium della Camera di Commercio di Ragusa (Piazza Libertà), e inizierà alle ore 21 con ingresso al pubblico a partire dalle ore 20.30. “Vocalise”, riprende la famosa composizione del grande Sergej Rachmaninoff, intendendo sottolineare il carattere del concerto che sarà di grande fascino in un’atmosfera di divina tranquillità, in cui il Romanticismo e l’espressività si alterneranno a momenti briosi e vivaci.

Le attente artiste si esibiranno in brani classici e contemporanei e con la loro eleganza e raffinatezza proporranno un repertorio capace di evocare atmosfere avvolgenti, in cui la musica, vera protagonista dell'evento, risuonerà trasmettendo emozioni e magici sentimenti. Gli inebrianti suoni del flauto romantico di Andjela Bratic e le appassionate note del pianoforte di Diana Nocchiero libereranno intense melodie.

Info e prenotazioni
Telefonare al 366 9790999 o al 349 2993208, o visitare il sito www.melodicaweb.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia