Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Emozioni sotto le stelle con "Musicinema. Musiche da Film"

Nel parterre di Villa Cattolica a Bagheria, il Coro Laudate Dominum di Bagheria e la Banda Musicale di Altofonte

emozioni-sotto-le-stelle-con-musicinema-musiche-da-film
Quando
domenica 25 agosto 2019

Reduce del successo di Geraci Siculo (Pa) del 23 Agosto scorso,  il Coro Laudate Dominum di Bagheria e la Banda Musicale di Altofonte, si preparano a replicare il concerto "Musicinema, Musica da Film", con un repertorio emozionante, un pò distante forse dal genere preferito da questo coro che predilige, di solito, la musica sacra.

Domenica 25 Agosto alle ore 21.00, nel parterre di Villa Cattolica, sede del Museo d'Arte Contemporanea e Moderna, dedicato a pittore Renato Guttuso, il M°Aldo Oliveri dirigerà il 10° Concerto della III Stagione Concertistica Città di Bagheria.

Per l'occasione il tenore Salvatore Di Blasi duetterà con il soprano Sonia Sala, accompagnati al pianoforte da Marco Martorana. In scaletta un repertorio emozionante con una parentesi operistica che vedrà l'esecuzione del "Brindisi della Traviata", del "Preludio della Traviata", "Va Pensiero" di Giuseppe Verdi, "Moment for Morricone" (Suite di brani di Ennio Morricone) e tanto altro ancora.

Previsto anche un omaggio musicale al regista bagherese Peppuccio Tornatore e ad Ennio Morricone con l'esecuzione del "Tema d'amore di Nuovo Cinema Paradiso". Il concerto è organizzato dall'Associazione Bequadro di Bagheria. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Info
Stagione Concertistica Città di Bagheria
Evento su Facebook

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia