Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Eolie Music Fest, il festival musicale sul mare delle isole Eolie

Dal 30 giugno al 5 luglio nello spettacolare scenario naturale di Lipari, Vulcano, Stromboli e Salina

eolie-music-fest-il-festival-musicale-sul-mare-delle-isole-eolie
Quando
da giovedì 30 giugno a martedì 05 luglio 2022

Daniele Silvestri, Gemitaiz, Mannarino, Samuel, Ensi, Populous, Montoya, SElton, Bandakadabra, Splendore, Enea, Pascal, Stellare, Corally, Fonti & Biviano, Adam Clay, Leo Lippolis e Lelio Morra.

Dal 30 giugno al 5 luglio nello scenario naturale delle Isole Eolie torna Eolie Music Festla manifestazione musicale ideata e curata da Marea Eventi con la direzione artistica di Samuel Romano e la co-direzione di Andrea Biviano. Un format nuovo che, come l’anno scorso, utilizza come palco principale un caicco turco lungo 27 metri e può contare su una scenografia naturale mozzafiato.


La località individuata per i live in acqua è nella baia di Vulcano che ospiterà i live del 1, 2 e 3 luglio presso Vulcano Ponente - Spiagge nere (inizio concerti: ore 16.30) mentre il 4 luglio tutto si sposta a Stromboli, nelle acque di Scari (inizio concerto ore 18:00).

Il primo concerto sul caicco si svolge venerdì 1 luglio con un'anteprima molto particolare: il live di Corally proudly supporting Sea Shepherd.



Subito dopo questa esibizione inedita, a prendere il comando del "palco - caicco" sarà Samuel, direttore artistico della manifestazione che accoglierà i fruitori dalle barche con il suo dj-set, introducendo il concerto di Daniele Silvestri, in assoluto tra i cantautori più importanti della musica italiana.

Sabato 2 luglio ad aprire la programmazione in acqua sarà il dj-set accompagnato dal sax e dal synth degli artisti eoliani Fonti & Biviano. Con i due musicisti interviene anche Adam Clay, cantante italo-caraibico, dj ed autore di numerosi successi internazionali.

A seguire, il live di ENSI, rappresenta un punto di riferimento per il rap italiano. A chiudere il concerto sarà un progetto inedito: Samuel feat Gemitaiz + Bandakadabra.

Domenica 3 luglio apre la programmazione in mare il live di Lelio Morra, a seguire il dj-set di Leo Lippolis. Chiude la terza giornata di concerti in mare il set acustico di Mannarino.

Lunedì 4 luglio ci si sposta a Stromboli, nelle acque di Scari, dove alle 18.00 si svolgerà l'ultimo appuntamento a bordo del caicco con il dj-set conclusivo firmato da Samuel.



Eolie Music Fest a terra
Giovedì 30 giugno
 a partire dalle 16.30 nell'isola di Lipari con il set itinerante di Bandakadabra per le strade di Canneto.
La performance si conclude al Coral Beach dove ha inizio il concerto dei Selton, eclettico gruppo pop-tropicalista brasiliano residente a Milano e a seguire il dj-set accompagnato dal saxofono e dal synth di Fonti & Biviano.

Venerdì 1 e sabato 2 luglio a mezzanotte al White Beach di Lipari: venerdì si inizia con il dj-set di FiloQ, dj-producer di Stellare. A seguire Popoulous - alias di Andrea Mangia e per finire Splendore ed Enea Pascal.

Sabato 2 luglio, il White Beach di Lipari ospiterà un Secret Party.



Lunedì 4 luglio ci si sposta tutti a Stromboli dove si svolge il live di Montoya (ore 20.00 in Piazza San Vincenzo), musicista colombiano che vive e lavora in italia.

Martedì 5 luglio a Salina, in Piazza Rosa dei Venti a Malfa a partire dalle ore 19.15 la seconda esibizione del live di Corally - powered by Sea Shepherd. A seguire Stellare, il collettivo fondato da Ale Bavo, FiloQ e Raffaele Rebaudengo. La serata si conclude con il dj-set di Samuel che chiude la manifestazione.

Info su www.eoliemusicfest.it

IL PROGRAMMA COMPLETO - EOLIE MUSIC FEST 2022

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia