Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

EricèNatale - Il Borgo dei Presepi

La magia del Natale in uno dei borghi medioevali più belli di Sicilia

ericenatale-il-borgo-dei-presepi
Quando
da sabato 07 dicembre a lunedì 06 gennaio 2020

Ritorna la magia del Natale e il Capodanno ad Erice, tra antiche tradizioni ed eventi suggestivi promossi dal Comune di Erice e dalla Fondazione Erice Arte.

Dal 7 dicembre parte “EricèNatale – Il Borgo dei Presepi”, l’evento clou del cartellone invernale di Erice che, con oltre 20 giornate ricche di intrattenimento, ci accompagnerà fino al 6 gennaio.

Trailer - EricèNatale – Il Borgo dei Presepi

EricèNatale coinvolgerà i visitatori in tutti i sensi grazie al maestoso spettacolo di luci calde e vive, accompagnate dai magici suoni natalizi, indimenticabili eventi e originali attrazioni che animeranno il centro storico di Erice, le cui linee architettoniche dal fascino unico prenderanno vita grazie a suggestive luminarie.

Naturalmente, avvolti dalla nebbia in una nuova e sfavillante veste, torneranno i “fiori all’occhiello” del Natale nel borgo medioevale:

  • il suggestivo percorso dei presepi
  • la rassegna internazionale di musiche e strumenti popolari “Zampogne dal Mondo”
  • il capodanno coi fuochi di mezzanotte in Piazza
  • i mercatini natalizi con artigianato creativo, prodotti enogastronomici
  • gli spettacoli itineranti, i concerti, i film e tante animazioni dedicate ai più piccoli.


Zampogne dal Mondo - Con il Natale ritorna di nuovo il tempo delle zampogne con una tra le rassegne internazionali più importanti nel panorama delle musiche e degli strumenti popolari: “Zampogne dal Mondo”. Giunto alla V edizione, il festival si svolgerà il 7 e l’8 dicembre ad Erice, all’interno di “EricèNatale – Il borgo dei presepi".



Molti saranno gli artisti presenti nel programma di concerti che si svolgeranno nella Chiesa di San Martino, tanti i suonatori tradizionali e i giovani interpreti di zampogna, ciaramella, cornamusa, piva provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero che affolleranno le strade del centro storico del paese. Sarà un weekend di energia e cultura popolare con musicisti e appassionati, che conferma quanto sia forte ed in costante aumento, l’attenzione verso questo strumento musicale della tradizione popolare italiana.

INFO
www.ericenatale.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia