Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Escursione sul Monte delle Rose

Organizzato dall'Associazione Sicani Outdoor

escursione-sul-monte-delle-rose
Quando
domenica 26 maggio 2019

Domenica 26 Maggio, Sicani Outdoor vi porterà su un crinale unico, nella seconda vetta più alta della catena montuosa dei Sicani, dopo monte Cammarata. Sul Monte delle Rose o Montagna delle Rose, coi i suoi 1426 mt dal livello del mare, vi sembrerà di essere seduti sul tetto dei Sicani.
Il nome deriva dalla fioritura consistente di Rosa Peonia e quindi Monte delle Rose. Saremo a confine con la provincia di Agrigento dal lato Bivona e Palermo dal lato Palazzo Adriano, sulla vera montagna molto amata dagli escursionisti per la sua altitudine, per il suo costone di roccia e la sua vegetazione di fiori erbe aromatiche e arbusti.

  • Appuntamento: Bar Tahini di Santo Stefano Quisquina accanto alla villa comunale e chiesa madre ore 9.00 ore 9.30 si partirà per il luogo da dove inizierà il trekking.
  • Dettagli tecnici: percorso di 11 km ad anello con disl.di 300 mt punti di partenza 1.126mt punto più alto 1426mt. Percorso su strada forestale e sentirti con piccolo tratto su roccia.
  • Abbigliamento: Scarpe da trekking, bastoncini da trekking, 1lt o 2lt di acqua nello zaino, giacca antipioggia o giacca a vento, cambio e scarpe di riserva in caso di fango.
  • Pranzo a sacco
  • Quota di partecipazione: è di € 10, gratis per ragazzi con età inferiore ai 10 anni, dai 11 a 17 anni il costo è di € 5
  • Partecipazione: confermata esclusivamente telefonicamente o tramite WhatsApp entro e non oltre Sabato 25 Maggio ai numeri: Carmelo 327 1672821 Michele 347 8343883 - Paolo 328 030301

N.B. L'escursione potrà subire annullamento in caso di cattive condizioni meteo entro le ore 19 del sabato; in tal caso chi avrà dato adesione gli sarà comunicato telefonicamente.

Info
Evento su Facebok

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia