Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Esperienza inSegna: 100 eventi per avvicinare la Scienza a tutti

Torna a Palermo la più grande manifestazione scientifica del sud Italia

esperienza-insegna-100-eventi-per-avvicinare-la-scienza-a-tutti
Quando
da martedì 14 febbraio a domenica 19 febbraio 2023

La scienza senza confini per tutti e tutte, in un confronto aperto e libero. Torna "Esperienza inSegna", la più grande manifestazione scientifica del sud Italia, organizzata dall'associazione PalermoScienza, che da martedì 14 a domenica 19 febbraio permetterà a tutti i visitatori di incontrare e comprendere fenomeni scientifici attraverso attività immersive e divertenti disseminate tra gli spazi del Polididattico (Università degli Studi di Palermo, Edificio 19 - Viale delle Scienze), il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi e i laboratori dell'Università.

I bambini di "Esperienza inSegna"

Il tema scelto per quest'anno è "Il mondo possibile", con oltre 100 iniziative ideate e realizzate da studenti, ricercatori, docenti e da tutta la filiera formativa: "Esperienza inSegna" incontra l'immaginario di Italo Calvino e le sue città reali, simboliche o surreali, diventate oggi archetipi moderni, mettendole in dialogo con i goal dell'Agenda 2030.

I bambini di "Esperienza inSegna"

Nasce così una geografia di esperienze da cui emerge l'importanza del sapere scientifico a supporto della progettazione delle città del futuro e della costruzione di comunità e spazi urbani, inclusivi, sicuri, consapevoli e sostenibili. È questo l'unico mondo possibile che possiamo e vogliamo immaginare.
Cuore pulsante di Esperienza inSegna sono gli "Exhibit scientifici", realizzati e presentati dagli studenti al termine di percorso didattico specifico promosso dai loro docenti.

I bambini di "Esperienza inSegna"

Tanti gli eventi che arricchiscono la mostra tra esperienze immersive e visite guidate ai musei, spettacoli e workshop: dal corso di coding e robotica educativa per insegnanti alle osservazioni del Sole, e ancora, attività didattiche e divulgative a cura dell'Aeronautica Militare ed escape room per avvicinarsi al sapere attraverso il gioco.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia