Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Etna & Wine Murgo Experience

Organizzato da Excursions Etna

etna-wine-murgo-experience
Quando
domenica 18 aprile 2021

Excursions Etna vi propone per Domenica 18 Aprile "Etna & Wine Murgo Experience". La giornata prevede un facile trekking (adatto a tutti) dedicato al tratto finale della famosa colata lavica del 1991/93 che arrivò alle porte di Zafferana Etnea.
Lungo la sciara vedremo una casetta accerchiata e risparmiata dalla incombente colata lavica. Un’itinerario semplice ed accessibile a tutti di 1 km circa A/R. Successivamente ci sposteremo a degustare miele a Zafferana Etnea presso un’azienda Agricola locale per poi proseguire con un Enotour presso La Tenuta San Michele, sede dell’Azienda Agricola Scammacca del Murgo, meta di un grande numero di visitatori ed appassionati di vino. Il vigneto ha un’estensione di circa 30 ettari ed è iscritto alla Etna DOC. Visiteremo la vigna e la cantina accompagnati da un Sommelier che ci racconterà processi, storia e caratteristiche di questa azienda, delle sue vigne e del suo vino. Infine avremo il piacere di degustare 5 varietà di vini.

Programma
Ore 9.30 - C.da Piano dell'Acqua - Zafferana Etnea (Ct)
La Degustazione in azienda Agricola Murgo include 5 vini e sarà accompagnata da un tagliere di salumi e formaggi, una selezione di patè, olio di oliva IGP (prodotti dall'azienda agricola ospitante) pane, grissini e acqua naturale.
Quali Vini si degusteranno: 1 spumante metodo classico VSQ, 2 vini IGP Terre Siciliane, 2 vini Etna DOC
I vini sono soggetti a cambiamenti in base alla disponibilità del prodotto, in caso di mancanza di alcune etichette, saranno sostituite da altri prodotti di fascia di prezzo equivalente.

  • Livello di difficoltà: Facile - adatto a tutti
  • Attrezzatura: Scarpe da trekking, pantaloni lunghi (o calzettoni), cappellino per il sole. Consigliati bastoncini telescopici, macchina fotografica. Obbligo di portare con sé la mascherina.
  • Presenza di n. 1 guida naturalistica
  • Contributo di partecipazione: € 29 - Pagamento in loco (include trekking, assicurazione, degustazione, aperipranzo).
  • L'evento è a numero chiuso, rivolto ai soci e si terrà al raggiungimento di almeno 15 partecipanti.

Prenotazione

  • Invia un messaggio WhatsApp ai seguenti numeri: 392 5027148 - 393 4893559
  • Scrivi una Email a: info@excursionsetna.com

Indicate sempre il nome e cognome, un recapito telefonico ed il numero dei partecipanti. Per motivi organizzativi vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione entro sabato 17 Aprile. L'evento si svolgerà per un numero limitato di partecipanti, in conformità alle indicazioni di sicurezza vigenti. Qualora siate costretti a disdire la prenotazione siete pregati di comunicarlo in tempo utile, per dar modo ad altri di poter partecipare.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia