Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Factus - A Tusa un Festival d'Arte Contemporanea

Nel centro storico di Tusa video installazioni sul tema dei Sradicamenti/Spaesamenti

factus-a-tusa-un-festival-d-arte-contemporanea
Quando
da venerdì 02 ottobre a sabato 03 ottobre 2020

 "Sradicamenti/Spaesamenti" è il tema scelto per Factus, il festival d'arte contemporanea che si svolgerà dal 2 al 3 ottobre a Tusa. Una selezione di artisti le cui opere, con linguaggi e poetiche diverse, raccontano di migrazioni, disorientamenti, perdita dell'identità perchè i processi di trasformazione sociale in atto della società, di cui le migrazioni rappresentano l'aspetto più visibile e complesso, possono diventare occasione di rigenerazione, di contaminazione e arricchimento culturale, di progresso sociale.

L'evento è organizzato dall'Associazione Tusa Nero su Bianco ed è patrocinato dall'Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana e dal Comune di Tusa.

Durante la manifestazione nel centro storico di Tusa, saranno proiettate video installazioni di: Maurizio Ruggiano - Kali Jones "La certezza dell'ombra", 2011_ Magazzini Notarili  Adriano La Licata - "Il tradimento del ponte", 2009 ; "Mar / Ram" 2011;  "Soglia bandita", 2018 _Frantoio in Vicolo Matrice Serena Perrone - "sideroads in stereoscope", 2013 - 2020_ Casa Perrone in Via S. Nicolò Michelangelo Severgnini - cortometraggio "Schiavi di riserva", 2019_ Cortile di Palazzo Giongallo Di Maria. Il ottobre, nell' Agorà di Halaesa Arconidea, si svolgerà una performance artistica con video installazione di Laura Scalia - Family Portrait, 2020 e reading letterario dell'attrice Anna Di Maggio.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia