Famiglie a Teatro - La Bottega del Pane Young in "La Pupa di Pezza"

La storica rassegna di Teatro per l'infanzia promossa dall’Associazione Culturale “Nave Argo”

Quando
domenica 19 gennaio 2020
famiglie-a-teatro-la-bottega-del-pane-young-in-la-pupa-di-pezza

Domenica 19 Gennaio alle 17:00, presso il Teatro dell'Istituto Sacro Cuore di Caltagirone (Ct) (ingresso da Viale M. Milazzo n.177) secondo appuntamento con “Famiglie a Teatro”, la storica Rassegna di Teatro per l'infanzia promossa dall’Associazione Culturale “Nave Argo”, con la direzione artistica di Fabio Navarra.

La compagnia La Bottega del Pane Young presenterà lo spettacolo  "La Pupa di Pezza", con Miriam Aurora Scala e Maria Chiara Pellitteri, testo e regia Miriam Aurora Scala.
Nella stanzetta di una casa della provincia siciliana in mezzo a vestiti, cappelli, cappotti, mezzi busti, grucce e accessori accumulati, c'è una sartina di nome Maria che si appresta a lavorare. Accanto a lei un baule con sopra alcuni indumenti da rammendare. E una pupa di pezza davvero speciale con cui Maria inizierà un viaggio fantastico tra canti, cunti e altre sorprese.

Gli altri spettacoli della rassegna:
Domenica 9 Febbraio 2020

Ore 17:00 - La Compagnia Abaco - in "Calù e il Lago Kivù", con Leandra Gurrieri, Fabio Guastella e Irene La Rosa. Testo e regia Fabio Guastella. Calù è una simpatica scimmietta che vive a Rukira, un piccolo paesino africano, insieme alla sua famiglia e alla dolce fidanzatina. Nonno Nuru ha una missione importante per Calù: andare al lago Kivù e trovare una magica acqua. Calù accetta la sfida e lungo il cammino numerosi sono gli imprevisti che dovrà superare. Riuscirà nella sua impresa?

Domenica 8 Marzo 2020
Ore 17.00 - La Compagnia Nave Argo in "La Cicala e la Formica", con Iridiana Petrone e Fabio Guastella. Testo e regia Iridiana Petrone. Che succede quando si incontrano due personaggi così differenti tra loro? Cicocicala, allegro e curioso, ama le arti, la musica e la poesia. La Formica 8763, diligente e puntigliosa, lavora sempre, ha pochi amici e niente la emoziona. Nel corso delle stagioni altri due simpatici personaggi, Lella Coccinella e Gigetto Scarafaggetto, li aiuteranno a scoprire il mondo con altri occhi.

Biglietti
Biglietto unico al botteghino € 5,50
Biglietto unico in prevendita € 5,00
Ingresso gratuito under 3 anni

Nave Argo è una compagnia teatrale con sede a Caltagirone (CT) che opera dal 1992 in Sicilia nel settore della Prosa contemporanea e del Teatro per l’Infanzia occupandosi dell’ ideazione e realizzazione di spettacoli, progetti formativi, rassegne e festival.  Dal 1994 ha organizzato a Caltagirone il festival di teatro contemporaneo “Teatri in Città” che in questi anni ha ospitato molti tra i gruppi e gli artisti più interessanti della scena italiana ed è stato premiato, nel 2005 e 2007, dalla Presidenza della Repubblica Italiana per il suo valore culturale e sociale. Dal 2000 organizza, sempre a Caltagirone, il festival di teatro  per l’infanzia “Teatrinfiniti”.  “Famiglie a Teatro”  è la rassegna invernale di spettacoli per l’infanzia che Nave Argo organizza dal 2009 a Caltagirone.

Info
Nave Argo Associazione Culturale
Cell. 333 3533684
www.naveargo.org
info@naveargo.org

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia