Ferragosto - Notti in Tenda

Organizzato da Attilio VaicoltrekkingSicilia

Quando
da sabato 12 agosto a martedì 15 agosto 2017
ferragosto-notti-in-tenda

Un Ferragosto di natura è l’alternativa per una vacanza immersi nella natura, nel relax e nel benessere con Attilio VaicoltrekkingSicilia. Giornate da vivere in comitiva nel Parco dei Nebrodi, sulle Rocche del Crasto in un accampamento di tende “a 5 stelle”, con letti, lenzuola, coperte, servizi, ma soprattutto con atmosfere naturali da vivere giorno… e notte. Escursioni serali e giornaliere sulle Rocche del Crasto, al Lago Biviere, alla Stretta di Longi, alla Cascata del Catafurco. Ma anche attività agrituristiche al campo come accudire l’orto o creare “carezze di cacao” con ogni oggetto. Cucina e sapori dei Nebrodi con il clima che il ferragosto sa regalare per condividere in gruppo queste giornate. (dal 12 al 15 agosto)

Programma
Sabato 12 Agosto

Appuntamento e raduno partecipanti. Visita del paesino di Longi e poi arrivo al campo, benvenuto, e pranzo di benvenuto. sistemazione nelle tende e nel pomeriggio inizio escursione al tramonto sulle Rocche del Crasto. Aperitivo al tramonto e poi discesa al campo. Cena e pernottamento.

Domenica 13 Agosto
Spostamento in auto al Bosco di Mangalaviti per Escursione a piedi al Lago Biviere di Cesarò. Tempo totale dell'escursione (comprese le soste) 6 h. poi aperitivo al campo, docce, cena, serata

Lunedì 14 Agosto
Escursione lungo la Valle del Catafurco, sui sentieri alti e fino ad arrivare alla Cascata. Poi rientro al campo relax e preparazione per la serata di Ferragosto.

Martedì 15 Agosto
Escursione alla Stretta di Longi. Cammineremo lungo il fiume.poi rientro al campo pranzo comune, relax e poi quando si vuole rientro ai luoghi di provenienza.

Quota e costi complessivi: € 190,00
La quota comprende: guida, assicurazione, organizzazione il pernottamento in tende a 4 posti, le cene, i pranzi e le colazioni.
Ritrovo: sabato 12 agosto, ore 10,00 Longi (Me).
Fine escursione: martedì 15 agosto, ore 17,00 Longi (Me).
Viaggio: utilizzo auto propria.
Difficoltà: Media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking.

Info
​Guida: Attilio Caldarera Cell. 349 7362863
attiliocaldarera@gmail.com
www.vaicoltrekkingsicilia.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia