Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Festa del Fungo Porcino dell'Etna

Quattro giorni dedicati al cibo e alla cultura del fungo porcino e del suo ambiente naturale

festa-del-fungo-porcino-dell-etna
Quando
da sabato 02 ottobre a domenica 03 ottobre 2021

Anche quest'anno la comunità di Fornazzo organizza la Festa del Fungo Porcino nell'ultimo weekend di settembre e il primo di ottobre. Una festa dedicata a una prelibatezza montana che ci piace celebrare dedicandogli varie ricette legate alla tradizione culinaria siciliana con un occhio alla sperimentazione e proposta di nuove ricette.

Quattro giorni dedicati al cibo e alla cultura del fungo porcino e del suo ambiente naturale. Tra le proposte culinarie non mancheranno il risotto ai funghi porcini, maccheroni ai funghi porcini, arancini ai funghi porcini, salsiccia ai funghi porcini, panini, carne arrostita e caldarroste. Anche quest'anno ci sarà la presenza delle cuoche di quartiere con le loro proposte genuine e tipiche del versante est dell'Etna.

Una novità di particolare valore è la presenza dell'Osteria 4 Archi con Saro Grasso e la cuoca Lina che prepareranno in occasione di questa festa la trippa ai funghi porcini. Un'ulteriore novità sarà la proposta di vino in calice delle famose cantine milesi e dell'Etna DOC con particolare riferimento al Bianco Superiore che è un prodotto unico del territorio di Milo.

Non mancheranno spazi dedicati all'artigianato e momenti dedicati all'intrattenimento e all'informazione con i micologi dell'Associazione Bresadola di Catania. LA FESTA SI SVOLGERA' ALL'INTERNO DEL PARCO DELL'ECOMUSEO DEL CASTAGNO, l'accesso sarà contingentato e possibile solo con green pass per evitare il dilagare di nuovi focolai.



INFO
associazionetrucioli@gmail.com oppure contattare il 392 0514974 whatsapp

INFO GREEN PASS

Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accesso alla kermesse sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
La sagra sarà realizzata nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia