Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Festa del Teatro Ecologico

Manifestazione di teatro, musica, danza e altri incontri

festa-del-teatro-ecologico
Quando
da giovedì 29 giugno a domenica 02 luglio 2017

LA FESTA DI TEATRO ECOLOGICO NELL'ISOLA DI STROMBOLI (ME) è una manifestazione di teatro, musica, danza e altri incontri proposti alla luce 'del sole e l'altre stelle', rigorosamente a spina staccata, senza utilizzare la corrente elettrica per l'illuminazione o l'amplificazione. L’edizione 2017 della Festa di Teatro EcoLogico si chiamerà “THE BODY ELECTRIC” e festeggerà i 200 anni dalla nascita di HENRY DAVID THOREAU e i 2000 anni dalla morte di OVIDIO.

L'arcipelago eoliano animato da performance dal vivo con artisti internazionali del teatro della musica e della danza e da altri incontri a carattere letterario, filosofico, antropologico. E’ ancora possibile pensare un evento senza luci o senza microfoni? Quali energie si liberano se si rinuncia all’elettricità? Da queste domande è nata l’idea di una FESTA DI TEATRO ECOLOGICO: un’occasione unica di teatro, musica e danza senza l’ausilio della corrente elettrica. Una scelta attenta all’ambiente certamente ma anche una necessità artistica per riportare al centro dell’azione scenica l’uomo, la sua voce, il suo corpo, la sua capacità di mettersi in relazione senza filtri o effetti artificiali.

Stromboli è già un grande palcoscenico per l’incessante dialogo tra la terra, il fuoco, l’aria e il mare, che l’uomo non pùò far a meno di ascoltare. Sulle spiagge dell’isola, nei vicoli del paese, sul molo del porto, nei boschi, accanto alla strada di fuoco tracciata dalla lava incandescente di questo luogo unico, sono allestiti gli eventi in programma, illuminati dal sole o dal fuoco. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Info e programma
https://festaditeatroecologico.com/
https://festaditeatroecologico.com/#programma

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia